MENU

Camillo Pizio tra i 6 nuovi cavalieri della Repubblica in provincia

CRONACA - 03 06 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Camillo Pizio tra i 6 nuovi cavalieri

In occasione delle celebrazioni del 77° anniversario della fondazione della Repubblica italiana, come tradizione, il prefetto di Sondrio ha consegnato al palazzo del Governo di Sondrio i diplomi delle onorificenze dell’Ordine al merito della Repubblica.

 

Fra i sei cittadini insigniti con la nomina a cavaliere c'è Camillo Pizio che nel corso della sua carriera professionale ha svolto le mansioni di artigiano, boscaiolo, custode e operaio specializzato fino al 2020, quando è andato in pensione. E' consigliere in carica dell'Associazione artiglieri d'Italia e si occupa di tutti gli aspetti logistici degli eventi a cui partecipa il sodalizio, in Italia e in altri Paesi europei. 

 

Inoltre prende parte alle attività del gruppo comunale di protezione civile di Villa di Tirano. Durante l'emergenza Covid-19 è stato molto impegnato per venire incontro alle necessità dei cittadini ed ha prestato la sua opera come volontario presso l'hub vaccinale di Villa. È pure membro della squadra antincendio boschivo della Comunità Montana di Tirano a dimostrazione di uno spiccato senso civico.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI