MENU

Dall'Alta Valle un aiuto concreto all'Ucraina

CRONACA - 01 03 2022 - Guido Monti

CONDIVIDI

/kiev

Parte da Sondalo una lodevole iniziativa umanitaria a sostegno della popolazione ucraina vittima dell'assurda aggressione da parte della Russia. Tra chi è attivo in prima persona a favore del Paese invaso dai russi c'è la sondalina Giovanna Muscetti, che ha promosso una raccolta di generi di prima necessità prima di recarsi con alcuni volontari al confine tra la Polonia e l'Ucraina.

 

Questo è stato reso possibile da Monica, una ragazza ucraina domiciliata a Milano in contatto con la protezione civile polacca che si è già attivata per alleviare i disagi delle persone coinvolte nella drammatica vicenda. Proprio ieri a Bruxelles si è tenuta una riunione per definire la strategia d'intervento della protezione civile a livello europeo, in modo da predisporre la colonna di mezzi incaricata di allestire i campi profughi dotati di tende e cucine.

 

In sostanza, si chiede ai cittadini comuni e alle aziende di offrire indumenti caldi per donne, bambini e adolescenti, latte in polvere, pannolini, assorbenti, prodotti in scatola a lunga conservazione, coperte, scarpe, sacchi a pelo e materiale di pronto soccorso (bende, cerotti, disinfettanti, pomate, ecc.). Chi è interessato può utilizzare l'email gmuscetti@gmail.com per segnalare la propria disponibilità.   

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI