MENU

Fulmine danneggia la parrocchiale di Grosotto

CRONACA - 31 05 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Fulmine danneggia la parrocchiale di Grosotto

Grosso spavento per i grosottini nella tarda serata di martedì, quando tuoni e fulmini causati da un improvviso temporale si sono abbattuti sul paese destando un comprensibile allarme.

 

In effetti una spiacevole conseguenza della furia degli agenti atmosferici c'è stata e ha lasciato il segno: la torre campanaria della parrocchiale di Sant' Eusebio è stata colpita da una saetta che ha provocato un botto fragoroso avvertito anche a notevole distanza e ha causato la lesione del bordo della lanterna posta proprio al di sotto della croce apicale (vedi documentazione fotografica allegata). I frammenti sono caduti a terra provocando danni solo a un'auto in sosta, ma ora si dovrà provvedere al restauro della parte danneggiata della chiesa, peraltro assicurata in caso di eventi del genere. Le strade limitrofe sono state momentaneamente chiuse per precauzione, così come la stessa parrocchiale in attesa di un sopralluogo tecnico che verifichi il nulla osta alla riapertura.

 

Non è la prima volta che si verificano in zona episodi del genere e, prima del campanile della parrocchiale di Grosotto, erano già toccati nel recente passato a quelli di Mazzo e Grosio. 

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI