MENU

La provinciale 26 chiusa due mesi per i lavori della tangenziale di Tirano

CRONACA - 11 06 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/La provinciale 26 chiusa due mesi a Tirano

Le Olimpiadi invernali del 2026, tanto agognate per i preventivati vantaggi economici che porteranno al territorio provinciale, comportano intanto fastidiosi anche se comprensibili risvolti.

 

Ne fa testo ad esempio la strada provinciale 26, che resterà interdetta al traffico per due mesi per permettere la realizzazione del sottopasso previsto nell'ambito delle opere connesse all'apertura della la nuova tangenziale di Tirano (già, ma sarà inaugurata in tempo per i giochi bianchi?). 

 

L'arteria panoramica, parallela alla statale 38 del Campone,  collega Tirano a Sernio sfiorando la frazione tiranese di Cologna. La Sp 26 resterà chiusa da lunedì 10 giugno a sabato 10 agosto, sebbene con la possibilità di una riapertura anticipata se gli interventi andranno avanti speditamente. L'Anas ha predisposto una planimetria con le indicazioni delle strade alternative percorribili (vedi immagine allegata).

 

Come già riportato da IntornoTirano, la decisione della temporanea chiusura alla circolazione veicolare è stata resa nota in seguito a una riunione appositamente convocata a Sondrio a palazzo Muzio, sede della Provincia.  

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI