MENU

Lavori a Brusio, interrotta la strada cantonale

CRONACA - 15 05 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Brusio
foto diffusa da Valposchiavo turismo

Si preannunciano disagi i guidatori che devono transitare lungo la strada cantonale 29 del Bernina in Valposchiavo.

 

A partire dalle 22 di mercoledì 15 e fino alle 4 di venerdì 17, a causa di lavori riguardanti il rifacimento della pavimentazione stradale nel centro di Brusio, il traffico sarà infatti impedito ai veicoli che superano le 3,5 tonnellate. Il tratto interessato dal cantiere è di circa 250 metri, tra il km 45,63 e il km 45,88 e, mentre per i mezzi pesanti non è prevista alcuna deroga, per i veicoli con peso inferiore alle 3,5 tonnellate ci sarà invece la possibilità di  transito, però con tempi di attesa anche di mezz’ora.

 

Come annunciato dalla polizia cantonale grigionese, la chiusura dipenderà dalle condizioni meteorologiche e in caso di forti precipitazioni  gli interventi saranno rimandati alle notti tra lunedì 3 e mercoledì 5 giugno. Aggiornamenti in tempo reale sono disponibili sul sito web www.strassen.gr.ch e per informazioni è possibile contattare il circondario 3 di Samedan dell’ufficio tecnico dei Grigioni (tel. 0041/ 812576800). 

 

I lavori notturni nell’abitato di Brusio rientrano in un più ampio rifacimento del fondo stradale lungo un tratto di quasi due chilometri e mezzo. Le operazioni iniziate nel tratto compreso tra Zalende e la zona Borgo, in centro paese, proseguiranno fino a venerdì 31 maggio, bel tempo permettendo.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI