MENU

Lavori sulla ferrovia: Bus sostitutivi tra Lecco, Colico, Sondrio e Tirano

CRONACA - 17 01 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/stazione tirano

In vista dei lavori infrastrutturali da parte di RFI (Rete Ferroviaria Italiana), la circolazione ferroviaria sulla linea Milano-Lecco-Sondrio-Tirano sarà temporaneamente sospesa nel weekend dal venerdì 19 al domenica 21 gennaio. Tale interruzione coinvolgerà anche i collegamenti locali in Valtellina.

 

Per mitigare l'impatto sull'utenza, Trenord ha predisposto un servizio sostitutivo che garantirà la connessione tra Lecco, Colico, Sondrio e Tirano durante i giorni di interruzione. I treni della linea Milano-Lecco-Sondrio-Tirano seguiranno un percorso adattato, con partenze regolari da Milano a Lecco e da Colico a Sondrio/Tirano. Tuttavia, è importante notare che gli orari di partenza da Colico in direzione Sondrio/Tirano subiranno uno slittamento di 30 minuti, mentre le partenze da Tirano avverranno con una precedenza di 30 minuti rispetto all'orario regolare.

 

I collegamenti tra Lecco e Colico, Sondrio, Tirano saranno garantiti tramite un servizio di bus sostitutivi. Per agevolare gli spostamenti, sono state programmate corse aggiuntive sia per i collegamenti in treno che per la relazione Lecco-Varenna.

 

In previsione di ulteriori interruzioni, Trenord ha potenziato il servizio festivo sulla linea S8 Milano-Carnate-Lecco, incluso il servizio domenicale della corsa 10294 (Sondrio 13.17 - Tirano 13.59), che di norma è operativa solo nei giorni feriali.

 

Gli orari dettagliati dei treni e dei bus sono consultabili su trenord.it e sull'app ufficiale di Trenord. Si informa inoltre che modifiche simili alla circolazione saranno nuovamente applicate nei weekend dal 9 all'11 e dal 23 al 25 febbraio, quando RFI eseguirà ulteriori lavori infrastrutturali nella stessa tratta.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI