MENU

Motoraduno, annullata la parata per motivi di sicurezza

CRONACA - 21 06 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/motoraduno stelvio

A seguito della riunione tenutasi il giorno 21 giugno 2017 in Prefettura, presieduta dal Prefetto, alla presenza dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco, del Comune di Sondalo, dell’Anas, della Croce Rossa Italiana e del Comitato Organizzatore del Motoraduno, si è deciso di annullare la parata delle luci prevista per sabato 1° luglio, che di norma completa la manifestazione del motoraduno di Sondalo.

 

Il Prefetto di Sondrio Giuseppe Mario Scalia comunica che "è stata annullata per motivi di ordine e sicurezza pubblica".

 

"Tale decisione, - spiega il  Prefetto - che è in linea con le disposizioni recentissime diramate dal Signor Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza e a seguito degli incresciosi eventi di Torino, è stata assunta dal Comitato organizzatore e condivisa dal tavolo, poiché impossibilitato a rispettare i nuovi parametri di sicurezza imposti dalla circolare di cui sopra.

 

La vendita degli alcolici è autorizzata fino alle ore 00,30 del giorno 2 luglio e a tal fine saranno rafforzati i servizi di controllo agli esercizi pubblici da parte delle Forze di Polizia.

Sarà emessa ordinanza da parte del Sindaco del Comune di Sondalo che vieterà l’introduzione, e la vendita di alcolici in bottiglia di vetro o in lattina nell’area della manifestazione.

 

"Verrà disposta - continua il Prefetto - la pedonalizzazione di un tratto di via Roma, da via Verdi all’intersezione di via Vanoni, nei giorni 30 giugno e 1° luglio, mentre verrà consentito l’accesso esclusivamente ai mezzi di soccorso ed alle persone che dovranno recarsi in ospedale, del tratto di via XX Settembre, dall’intersezione con via I Maggio del comune di Sondalo in direzione dell’ospedale. Lo stesso provvedimento riguarderà via Zubiani, dall’intersezione con via Dosso (dal bar Cardoni fino all’ospedale). Nei tratti suindicati sarà vietata la circolazione a tutte le moto".

 

Il Presidente del Comitato organizzatore è stato invitato a pubblicizzare le prescrizioni assunte nel corso della riunione nonchè a sensibilizzare, soprattutto all’atto dell’iscrizione, i partecipanti al rispetto delle norme del Codice della Strada ed a tenere un comportamento civile e rispettoso delle regole di buona convivenza.

 

Sarà presente a Sondalo, per la manifestazione, uno Stand informativo misto formato da personale della Polizia Stradale di Sondrio e Mese e la Polizia Cantonale dei Grigioni, nonché il Pullman Azzurro e rappresentanza delle Fiamme Oro per fornire un’adeguata informazione al pubblico sulle regole vigenti sia in Italia che in Svizzera sul Codice della Strada.

 

Si è reso noto inoltre ai ciclisti che la Strada Statale 38 dello Stelvio dai Bagni Vecchi fino al confine della provincia di Sondrio, verrà chiusa al traffico e sarà consentito il transito esclusivamente ai motociclisti.

Il Comitato organizzatore si è reso disponibile a mettere a disposizione due volontari per concorrere nel rispetto dell’ordinanza prefettizia.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI