MENU

Oratorio di Mazzo in stato pietoso

CRONACA - 10 02 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/scooter abbandonato

L'attenta e dettagliata segnalazione dello stato di degrado in cui versano il campo sportivo e l'edificio dell'oratorio di Mazzo giunge attraverso un video amatoriale girato e diffuso in paese. 

Immagini inequivocabili testimoniano che il terreno di gioco appare rovinato da qualche sconsiderato indotto ad ararlo con la propria motocicletta. Non solo, perché all'interno della struttura dedicata all'educazione e all'intrattenimento dei giovani sono evidenti disordine e sporcizia, e all'aperto è addirittura abbandonato uno scooter privo di una ruota (vedi foto).

 

Nella struttura ci sono costruzioni ed acquisti effettuati con i contributi della comunità montana e i proventi del Csi - il Centro sportivo italiano -, ma nessun tesserato dell'associazione che usufruisce dell'oratorio vi è entrato da un paio di mesi, dopo aver pulito tutto da cima a fondo. Restano dunque interrogativi su chi possa aver avuto deliberatamente accesso all'oratorio, dove adesso la squadra che partecipa al campionato provinciale rischia di non poter utilizzare il campo di calcio ridotto in penose condizioni.

 

E' difficile immaginare quali decisioni intendano prendere i residenti avvisati della situazione, ma non è escluso che nel caso vengano individuati i responsabili si possa procedere alla valutazione dell'accaduto nelle dovute sedi, perché è inammissibile che locali e impianti vengano impunemente rovinati in tal modo. 

 

Guido Monti

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI