MENU

Salvati un uomo e un cane in difficoltà

CRONACA - 13 10 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/salvataggio cane

Giornata impegnativa per i Vigili del Fuoco di Sondrio, che sono intervenuti con prontezza in due distinte operazioni di soccorso. La prima ha coinvolto un uomo colto da malore mentre lavorava in un vigneto, mentre la seconda ha visto il salvataggio di un cane caduto in un crepaccio a quota 1700 metri.

 

Alle ore 08:45 di questa mattina, una squadra della sede centrale è stata chiamata a Castione, nella località Ca' Bianca, per soccorrere un uomo che si trovava sui terrazzamenti del suo vigneto. Dopo aver stabilizzato il malcapitato sul posto, i soccorritori lo hanno trasportato a valle utilizzando una barella, affidandolo poi alle cure dei sanitari del personale AREU e della Croce Rossa Italiana. L'operazione si è conclusa in un'ora, alle 09:40.

 

Successivamente, alle 11:50, una seconda squadra del Nucleo Speleo Alpino Fluviale (S.A.F.) è stata inviata a Piateda, presso l'Alpe La Pessa, per il salvataggio di un cane caduto in un crepaccio. L'animale era rimasto bloccato diversi metri sotto terra, e per recuperarlo è stata necessaria una complessa manovra su corda. Il salvataggio si è concluso con successo alle 13:30 e il cane, in buone condizioni, è stato riconsegnato al suo padrone.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI