Sicurezza stradale, l'appello ai giovani del Prefetto
CRONACA - 28 11 2017 - Giuseppe Mario Scalia
Carissimi Giovani, In particolare, per quanto riguarda il tema della sicurezza stradale, è importante che Voi giovani rispettiate le norme di comportamento prescritte dal Codice della Strada, in quanto esse possono salvare le Vostre vite e quelle degli altri utenti della strada. Siate di esempio a coloro che si discostano dalle regole, in tal modo assumete la veste di educatori. La vita è bella e va vissuta con gioia e con prudenza. IL PREFETTO
in occasione dell’inizio di questa Campagna Educativa sulla sicurezza stradale denominata “LA SICUREZZA E’ VITA”, desidero rivolgervi un accorato appello: il rispetto delle regole è un fattore di vitale importanza al fine di garantire la convivenza civile e armonica all’interno del nostro Paese, in particolare desidero esortarVi all’obbedienza e al rispetto nei confronti dei Vostri genitori, i quali devono essere sempre rispettati e amati, al rispetto delle Autorità in ogni Sua forma, perché è importante che si capisca che le regole non vengono stabilite per esercitare arbitrariamente una forma di autorità ma per far si che ognuno possa esprimere liberamente le proprie attitudini e realizzare le proprie ispirazioni nel rispetto reciproco.
Voi giovani rappresentate il futuro del nostro amato Paese e per questo è importante che cerchiate di vivere ogni giorno della vostra vita all’insegna dell’altruismo, dello studio, del rispetto del prossimo e della valorizzazione del bene pubblico e dello Stato. Imprimete nella Vostra mente il concetto di rispetto e ricordate che rispettare le regole significa rispettare se stessi e rispettare il Vostro prossimo.
Un invito alla prudenza: prudenza vuol dire comportarsi correttamente e l’accortezza sia il vostro pensiero fisso perché in tal modo il vostro rispetto sia il rispetto di tutti.
Combattete, quindi, l’imprudenza, la leggerezza e l’impulsività.
Non cedete alla velocità, in tal modo sarete padroni delle vostre macchine e non schiavi.
Giuseppe Mario Scalia
LASCIA UN COMMENTO:
DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.
0 COMMENTI