MENU

Terrore in piazza Garibaldi, folle investe 3 passanti

CRONACA - 09 12 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/Piazza Garibaldi

Poche ore fa, verso le 15.00, attimi di vera paura in piazza Garibaldi a Sondrio. Un giovane italiano, lanciato con la sua Toyota Yaris a folle velocità, ha divelto uno dei paletti che delimitano la zona pedonale ed è piombato sulla folla. 

 

Prima a farne le spese una donna di 44 anni: scaraventata a terra dall'auto è stata subito trasportata d'urgenza all'ospedale di Sondrio in codice rosso. Le sue condizioni sembrano gravi. 

 

L'auto, dopo aver divelto alcune bancarelle natalizie, ha poi proseguito in direzione di via Caimi, dove, poco prima dell'ingresso nella strada ha investito una coppia. La donna fotunatamente è riuscita a evitare l'impatto buttandosi a terra. 

 

La Toyota Yaris si è poi schiantata contro un palo e il guidatore, in evidente stato di alterazione, ha tentato la fuga. Fondamentale l'intervento di alcuni passanti che lo hanno bloccato e consegnato a fatica alle forze dell'ordine. Il giovane, arrestato con l'accusa di tentato omicidio plurimo, è attualmente in ospedale per le analisi del caso. 

 

****************************************************************************************************************************************

Aggiornamento delle ore 18.00 

Ufficio Stampa Comune di Sondrio

 

Le persone investite sono state subito trasportate in Ospedale e rilasciate dopo i dovuti controlli, tranne una signora di Bergamo che ha subito un trauma al bacino e alla gamba e attualmente si trova, solo in via precauzionale, ancora in osservazione.

 

Il Sindaco di Sondrio, Alcide Molteni, si è recato subito in Ospedale, ha parlato con tutte le persone coinvolte e, in particolare, con la signora di Bergamo la quale ha già telefonato alle proprie figlie per tranquillizzarle. La situazione, per fortuna, non presenta particolari gravità. 

 

Ovviamente tutta la vicenda è sotto indagine, inoltre stanno ora arrivando segnalazioni di comportamenti anomali che l’autista avrebbe avuto in Valmalenco poco prima dell’episodio sondriese. 

 

 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI