MENU

Tragedia sul Legnone, muore 45enne di origine tiranese

CRONACA - 15 10 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Francesca Rossi

Insegnava all'università di Verona la vittima della sciagura accaduta nel primo pomeriggio di domenica sul monte Legnone che sovrasta l'abitato di Colico.

 

Francesca Rossi, 45 enne originaria di Tirano ma residente a Milano, per cause in via di accertamento è precipitata in un canalone mentre stava percorrendo il sentiero per scendere a valle sul versante ovest della montagna. La donna è deceduta all'istante a seguito del violento impatto contro le rocce.che ha provocato irrimediabili lesioni agli organi vitali e alla testa rendendo vano il pronto intervento dei soccorritori.

 

L'allarme era stato lanciato da un escursionista che ha assistito alla scena, avvenuta sotto gli occhi atterriti del fratello e di un altro escursionista che si trovava con loro. 

 

Sul luogo della tragedia erano accorsi i volontari del soccorso alpino di Valsassina e Valvarrone, e dalla base di Caiolo si era subito messa in volo un'eliambulanza. La salma della sventurata, che lascia il marito e due figli, è stata trasportata dapprima a Milano e poi a Tirano, dove mercoledì alla chiesa parrocchiale di S. Martino alle 14.30 si terrà il rito funebre.  

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI