MENU

Tutti possono sbagliare e fallire... a Lovero è possibile anche imparare dai propri errori

CRONACA - 10 11 2024 - Francesca Giudice

CONDIVIDI

/Tutti possono sbagliare e fallire, Lovero

Una serata di confronto, di riflessione e di crescita personale quella che si è svolta venerdì 8 novembre presso lo spazio Cultura di Lovero, in occasione del secondo incontro organizzato dal Coordinamento Pedagogico territoriale dell'ambito di Tirano, il primo di una proficua e significativa collaborazione con il comune di Lovero, che ha creduto e ha voluto investire nelle tematiche proposte riguardanti l' educazione e la cittadinanza attiva.

 

Una sala gremita di pubblico di tutte le età per parlare di errore, della sua rilevanza sociale e della sua valenza educativa. 

 

Accolti dalla sindaca di Lovero Annamaria Saligari e dalla dirigente scolastica dell'istituto comprensivo di Tirano, Elena Panizza, il dott. Sales, psicologo e psicoterapeuta, formatore e docente universitario, noto anche per i suoi interventi in tv e radio, coadiuvato dalla psicologa Gaffo, psicologa e formatrice, e dal collega Grosso hanno guidato il numeroso e variegato pubblico presente in ragionamenti profondi, presentati in modo piacevole e accattivante, coinvolgendo gli interlocutori in uno scambio stimolante.

 

"Sbagliando si impara?", come si è soliti affermare, oppure si impara di più riflettendo sui propri errori e cercando di coglierli come opportunità di riflessione e di crescita? 

 

Se avete fatto "l'errore" di non prendere parte alla serata, non ripetetelo! L'appuntamento è per: 

  • venerdì 22 novembre per parlare del Valore dell'attesa;
  • venerdì 6 dicembre per trattare la tematica della cittadinanza attiva, fin da piccoli;
  • mercoledì 18 dicembre per discutere di social, socialità e solitudine,

presso lo Spazio Cultura di Lovero con i dottori Sales, Gaffo e Grosso.

 

Il 20 febbraio l'appuntamento sarà presso l'Auditorium Trombini di Tirano con il pedagogista e scrittore Stefano Rossi, per parlare del bisogno dei bambini di "essere visti".

 

Gli incontri, pur essendo destinati a insegnanti, educatori e genitori di bambini da 0 a 6 anni, sono rivolti a tutte le persone che vogliono avere uno sguardo nuovo e attento su aspetti importanti nella società odierna e dedicarsi un momento di riflessione e crescita personale.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI