MENU

'Dirupata poesia' della Merini allo spazio cultura di Lovero

CULTURA E SPETTACOLO - 06 03 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/'Dirupata poesia' della Merini a Lovero

Trae ispirazione dalla vita e dall'opera della poetessa Alda Merini la performance teatrale dal titolo 'Dirupata poesia', portata in scena dalla coppia Gigliola Amonini - Consuelo Orsingher allo spazio cultura di Lovero venerdì 8 marzo, in occasione della giornata della donna.

 

Lo spettacolo, della durata di circa tre quarti d'ora, coinvolge le interpreti ed il pubblico in un'esperienza di condivisione di emozioni spazio-temporali. L'arte viene esplorata quale mezzo di liberazione dalle limitazioni fisiche e psicologiche in modo da allontanare l'oscurità e tenere viva la luce. 'Dirupata poesia' è un percorso di parole e suoni che celebrano la forza inarrestabile delle donne attraverso il poetico grido di dolore della Marini, espresso da Gigliola Amonini con un'intensa e drammatica interpretazione volta a suggellare il riscatto e la salvezza di un mondo femminile sempre alla ostinata e urgente ricerca di visibilità.

 

La rappresentazione verrà proposta in due orari successivi, alle 20 e alle 21. L'ingresso è a offerta libera dietro prenotazione al numero 3491624275. 

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI