MENU

Al Mignon uno spettacolo di danza diretto da Martina Medde

CULTURA E SPETTACOLO - 29 01 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/oceano mare, martina medde

Giovedì 31 gennaio alle ore 21.00, presso il Teatro Cinema Mignon di Tirano si terrà uno spettacolo di danza diretto da Martina Medde della Scuola di Danza Art&Movimento di Villa di Tirano.  Questo spettacolo, intitolato "Oceano mare", è stato promosso dalla Società Fratelli Magro di Villa di Tirano che ha deciso di aderire a questa iniziativa promuovendo la cultura.


Dopo lo spettacolo della Compagnia Performing Junior, la seconda edizione della Stagione Culturale “Esci con Sbrighes al Mignon! continua con Martina Medde – direttrice della Scuola di danza di Villa di Tirano. Sbrighes! è un progetto finanziato da Fondazione Cariplo nell’ambito del bando Welfare in Azione, promosso da Forme Società Cooperativa Sociale, Comunità Montana Valtellina di Tirano - Ufficio di Piano, Comune di Tirano e dalla Cooperativa Intrecci.


LO SPETTACOLO
Dopo il successo dello scorso anno, il 31 gennaio ritorna sul palco del Cinema Teatro Mignon Martina Medde con lo spettacolo dal Titolo Oceano Mare tratto da un opera di Alessandro Baricco, pubblicato nel 1993. Il titolo dell’opera è indicativo di quanto il testo racconta. Il termine “mare” è stato inserito dall’autore in quanto è il fulcro della storia mentre il termine “oceano” è stato introdotto per dare un senso di immensità al mare, qualcosa di infinito.


In questo luogo confluiscono le storie di alcuni personaggi che si recano in una locanda per risolvere i loro problemi, tutti con la stessa soluzione: il mare. Da qualche parte infatti, in un non-luogo fuori dal tempo, c’è la locanda Almayer, gestita da misteriosi bambini che sanno leggere nell’anima e nel cuore. Le vicende di questi personaggi si intrecciano e vengono narrate all’interno delle tre parti che compongono il libro: ”La Locanda Almayer”, “Il ventre del mare” e “I canti del ritorno”. La prima parte presenta i personaggi e i loro problemi, la seconda narra un tragico episodio in cui degli uomini si ritrovano naufraghi su una zattera e la terza racconta ciò che i personaggi sono diventati dopo essere stati alla locanda.


Per questa speciale occasione, il testo si lega alla danza, puntando in particolare al legame che può avere il movimento del mare con il movimento dei corpi, con la sensazione di infinito delle linee, con il concetto di “confine” dei sentimenti. Per assistere alla serata il biglietto d’ingresso è di Euro 10. Prenotazioni e info per acquisto ticket sul sito sbrighes.it/stagioneculturale. Lo spettacolo è adatto a tutti.

 

MARTINA MEDDE
Sotto la direzione artistica della giovane di Martina Medde continua l’esperienza della Scuola di danza Art&Movimento di Villa di Tirano. Passione e professionalità sono gli ingredienti principale di questa “moderna” scuola di danza che insegna a tutte le allieve i propri valori inspirandole ogni volta con nuove performance sempre più emozionanti. L’evento è a scopo benefico. Il ricavato degli spettacoli sarà interamente devoluto al Progetto Sbrighes! per favorire i percorsi occupazionali dei giovani e sostenere le famiglie ed i loro carichi di cura. Tutti i fondi raccolti verranno versati nel fondo di progetto presso la Fondazione di Comunità Pro Valtellina ONLUS di Sondrio.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI