MENU

Anna Galanga in mostra a Napoli, Firenze e negli Stati Uniti

CULTURA E SPETTACOLO - 14 05 2024 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/Anna Galanga a Napoli, insieme a Gennaro Corduas
Anna Galanga a Napoli, insieme a Gennaro Corduas

L'artista tiranese Anna Galanga ha recentemente concluso una serie di prestigiose esposizioni artistiche che hanno portato le sue opere in luoghi iconici tra Italia e Stati Uniti. La sua presenza nel panorama artistico contemporaneo si è fatta notare grazie alla sua partecipazione in importanti eventi sia nazionali che internazionali.

 

La tappa iniziale di questa avventura artistica è stata a Napoli, dove Anna Galanga ha inaugurato la sua mostra il 16 dicembre 2023 presso il Maschio Angioino, uno dei siti storici più suggestivi della città. L'esposizione, intitolata "L'Arte come Sofferenza o Supremo Godimento dello Spirito", ha presentato sei opere significative dell'artista, tra cui "Anaisthitos" e "Irresistibile Ambiguità Dionisiaca". La scelta del luogo non è stata casuale; la Sala delle Armi, restaurata con cura, ha offerto uno sfondo perfetto per le creazioni di Galanga, consentendo ai visitatori di immergersi nella storia e nella contemporaneità dell'arte.

 

 

Il vernissage, riservato a un pubblico selezionato di critici, autorità e appassionati d'arte, è stato un momento di grande festa e condivisione. La presenza delle autorità locali, tra cui il Comune di Napoli, ha sottolineato l'importanza e il prestigio dell'evento. I discorsi introduttivi del Prof. Rosario Pinto e dell'Ing. Gennaro Corduas hanno contribuito a contestualizzare l'opera di Galanga nel panorama artistico contemporaneo, riconoscendo la sua capacità di comunicare emozioni universali attraverso il linguaggio dell'arte.

 

Dopo il successo a Napoli, Anna Galanga ha attraversato l'Atlantico per esporre le sue opere negli Stati Uniti. La partecipazione al "USA Tour Biennial '23/'24", organizzato dalla Fondazione Effetto Arte di Palermo, ha offerto all'artista un'opportunità unica di far conoscere il suo lavoro al pubblico internazionale. La presenza della sua opera "Irresistibile Ambiguità Dionisiaca" alla ARTEXPO di New York ha suscitato notevole interesse tra critici, galleristi e collezionisti d'arte, confermando il talento di Anna Galanga nel contesto globale dell'arte contemporanea.

 

Ora, Anna Galanga sta portando a termine il suo ultimo impegno a Firenze. Il suo dipinto "Irresistibile Ambiguità Dionisiaca" è stato scelto per rappresentare l'evento principale della mostra "L'Arte Dichiarazione del Sentire dell'Animo Umano" a Palazzo Bastogi. Questa esposizione, curata dal Prof. Rosario Pinto e dall'Ing. Gennaro Corduas, rappresenta un'opportunità unica per Galanga di consolidare la sua presenza nel contesto dell'arte contemporanea italiana.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI