MENU

Carlo Balzaretti accompagna Buster Keaton in "Matrimonio per dispetto"

CULTURA E SPETTACOLO - 23 04 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Carlo Balzaretti
Carlo Balzaretti

Sabato 11 maggio, gli amanti della musica e del cinema avranno un'occasione unica presso il Centro Polifunzionale Rasin di Valdidentro. L'evento imperdibile di Note Magiche presenta il pianista Carlo Balzaretti, che si esibirà dal vivo accompagnando il celebre film muto di Buster Keaton, "Spite Marriage" (Matrimonio per Dispetto) del 1929.

 

La serata, organizzata dall’Assessorato alla Cultura e dalla Pro Loco di Valdidentro in collaborazione con l’associazione LeAltreNote, è un connubio emozionante tra musica e cinema d'epoca. Carlo Balzaretti, rinomato pianista e compositore con una carriera internazionale di grande successo, metterà in scena una performance unica, improvvisando al pianoforte per sonorizzare il capolavoro comico di Keaton.

 

Il film "Spite Marriage" presenta Keaton nel ruolo di un personaggio caratterizzato da un mix di comicità e pathos, unendo avversità improbabili con perseveranza e fedeltà ai propri sogni. Balzaretti commenterà musicalmente le gag senza inibizioni, citando temi musicali e riproducendo rumori, creando così una sonorizzazione in tempo reale che rivitalizza l'esperienza del cinema muto.

 

L'evento, ad ingresso libero e senza prenotazione (fino ad esaurimento posti disponibili), promette un'esperienza coinvolgente per gli appassionati di cinema e musica, riportando alla luce un importante capitolo dell'arte cinematografica degli anni '20.

 

Per ulteriori informazioni: Tel. +39 0342 985331 info.valdidentro@bormio.eu.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI