MENU

"E lo chiamano Amore!", evento di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne

CULTURA E SPETTACOLO - 19 11 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/"E lo chiamano Amore!", evento di sensibilizzazione

Domenica prossima, lo Spazio Cultura del Comune di Lovero aprirà le sue porte a un evento di grande impatto emotivo e sociale intitolato "E lo chiamano Amore!". L'incontro, programmato per le ore 17, si rivolge a giovani, genitori e a tutta la comunità, con l'obiettivo di riflettere, confrontarsi e prendere posizione contro la violenza sulle donne.

 

 

L'evento si articola in una serie di momenti significativi, progettati per sensibilizzare e informare i partecipanti su un tema tanto delicato quanto urgente.

Proiezione del Film "Adele e il Lupo"

Il pomeriggio si aprirà con la proiezione del film "Adele e il Lupo", un'opera toccante sulla violenza contro le donne, interpretata dagli studenti delle scuole superiori di Sondrio sotto la direzione del Professor Nello Colombo. Questo film non solo emoziona ma invita anche a una profonda riflessione, lanciando un potente messaggio per dire basta alla violenza di genere.

 

 

A seguire, sarà presentata la testimonianza diretta della giovane donna che ha ispirato il film. La sua storia di coraggio e rinascita rappresenta una voce potente che parla a tutti noi, un richiamo alla forza interiore e alla possibilità di un nuovo inizio.

 

 

La cantante Consuelo Orsingher offrirà una performance speciale, interpretando una canzone scritta da Nello Colombo che denuncia il devastante fenomeno delle spose bambine. La sua voce straordinaria aggiungerà un ulteriore livello emotivo alla serata, rafforzando il messaggio contro la violenza sulle donne.

 

 

All'esterno del centro culturale, sarà allestito un gazebo della Polizia di Stato dove sarà possibile ricevere consigli e informazioni sul Codice Rosso e sugli strumenti di tutela contro la violenza di genere. Un'opportunità preziosa per approfondire la conoscenza delle misure di protezione disponibili e per sentirsi supportati dalle forze dell'ordine.

 

 

L'evento è promosso dal Comune di Lovero e dalla Delegazione Provinciale ANIIOC, con l'ingresso libero e aperto a tutti. Gli organizzatori auspicano una grande partecipazione da parte della comunità, per ribadire insieme che dire NO alla violenza sulle donne è un dovere di tutti.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI