MENU

La montagna al cinema: Tre film imperdibili a Sondrio

CULTURA E SPETTACOLO - 17 10 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Pericolosamente vicini
"Pericolosamente vicini", il primo film in programma

Il Club Alpino Italiano (CAI), Sezione Valtellinese di Sondrio, e la Fondazione "Luigi Bombardieri" sono lieti di annunciare la rassegna cinematografica "La Montagna al Cinema", che si terrà presso il Cinema Excelsior di Sondrio.

 

Questa breve ma intensa rassegna presenterà tre film che esplorano la bellezza e le sfide delle montagne, offrendo al pubblico un'opportunità unica di riflessione e di emozioni. Di seguito i dettagli degli appuntamenti:

 

Pericolosamente vicini - Giovedì 17 ottobre 2024, ore 21:00

Il primo appuntamento è con "Pericolosamente vicini", un film di Andreas Pichler che affronta il delicato tema della convivenza tra uomo e orso. Il documentario trae spunto dall'uccisione di Andrea Papi in Trentino, offrendo uno sguardo approfondito e toccante su questa complessa relazione.

 

Marmolada 03.07.2022 - Venerdì 25 ottobre 2024, ore 21:00

Il secondo film in programma è "Marmolada 03.07.2022", diretto da Giorgia Lorenzato e Manuel Zarpellon. Questo documentario racconta il tragico distacco di ghiaccio sul versante nord della Marmolada e le successive operazioni di soccorso. La serata sarà arricchita dalla presenza in sala dei registi, che condivideranno con il pubblico il dietro le quinte della realizzazione del film.

 

Marmolada Madre Roccia - Giovedì 7 novembre 2024, ore 21:00

A chiudere la rassegna sarà "Marmolada Madre Roccia", di Matteo Maggi e Cristiana Pecci. Questo documentario narra l'impresa di apertura di una nuova via sulla parete sud della Marmolada da parte di Matteo Della Bordella, Maurizio Giordani, Massimo Faletti e Iris Bielli. Alla proiezione saranno presenti Luca Maspes, Iris Bielli e Massimo Faletti, che discuteranno delle sfide e delle emozioni vissute durante questa straordinaria avventura.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI