MENU

Pubblicato il libro degli educatori della Cooperativa Sociale L’Impronta di Livigno

CULTURA E SPETTACOLO - 28 10 2021 - Redazione

CONDIVIDI

/cover_copertina "Gli spunti del venerdì"

La Cooperativa Sociale L'Impronta di Livigno è orgogliosa di presentare la recente opera appena pubblicata: "Gli spunti del venerdì".
Testo scritto dagli educatori, operatori sociali, pedagogisti, psicologi, insegnanti e il prezioso contributo di alcune adolescenti, che hanno operato presso il servizio comunale del CiAGi (Centro di Aggregazione Giovanile) dal 2018 ad oggi e attualmente gestito dalla Coop. L'Impronta.


L'opera, suddivisa in due parti, presenta una raccolta di 76 contributi a tema libero e nella seconda parte alcuni dialoghi scritti con gli adolescenti che si sono messi in gioco in questa avventura letteraria.


«L'idea nata nell'autunno del 2018 dall'allora equipe educativa del CiAGi e proseguita nel tempo, ha sempre avuto come obiettivo quello di raccontare "il dietro le quinte" delle scelte educative che accompagnano gli educatori nel lavoro quotidiano insieme ai bambini, ragazzi e adolescenti del territorio. Con il proseguo di questa "sfida" ne è emersa la grande passione educativa e sociale dei 22 autori che si sono cimentati a "Raccontare di educazione" attraverso l'esperienza appresa sui libri, ma maturata sul campo. Da qui il desiderio di condividere, con chi ne fosse interessato quello che abbiamo racconto e maturato in questi anni. Speriamo, ed è l'augurio che ci facciamo, che possa essere d'aiuto e - spunto - a tanti ragazzi, adolescenti, genitori, adulti e colleghi per vivere ogni giorno quella meravigliosa e mai scontata vicenda umana che è l'educazione».


Il libro è disponibile nelle librerie e acquistabile negli store online sia in formato cartaceo e e-book.
Per maggiori info su dove reperire il libro visita il sito www.improntalivigno.com nella sezione “pubblicazioni”.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI