MENU

Tirano: torna filosoFARE, il ciclo di conversazioni filosofiche

CULTURA E SPETTACOLO - 27 03 2025 - Redazione

CONDIVIDI

/biblioteca tirano

Sta per prendere il via la terza edizione di filosoFARE, il percorso di conversazione filosofica curato da Alessandro Materietti presso la Biblioteca Arcari di Tirano. Dopo il successo dell'anno scorso, in cui il tema centrale era "La società della stanchezza", quest'anno l'attenzione si concentrerà sul "Principio Speranza".

 

Il punto di partenza per le discussioni sarà l'ultimo libro del filosofo Byung-Chul Han, intitolato Contro la società dell’angoscia. Speranza e rivoluzione (Einaudi), opera che esplora il valore della speranza in un'epoca dominata dall'ansia e dall'incertezza.

 

Il ciclo di incontri prenderà il via con un'introduzione il 31 marzo 2025 alle ore 20.45 presso la Biblioteca Arcari. Seguiranno tre incontri di approfondimento, programmati per il 14 aprile, il 28 aprile e il 12 maggio.

 

L'iniziativa è aperta a tutti coloro che desiderano leggere, pensare e confrontarsi su tematiche filosofiche di grande attualità. La partecipazione è gratuita, ma per motivi organizzativi è richiesta l'iscrizione contattando la biblioteca al numero 0342.702572 o scrivendo a biblioteca@comune.tirano.so.it.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI