MENU

Ultimo incontro della stagione ad Alcantino: "Conrad l'Infame"

CULTURA E SPETTACOLO - 26 09 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Alcantino

Venerdì sera, alle ore 20.30, presso via Rasica 156 a Madonna di Tirano, si terrà l'ultimo appuntamento della stagione culturale di Alcantino, organizzato da Gallerighini. L'evento, che rappresenta il nono incontro del terzo anno, vedrà protagonista Enrico Beretta, autore del libro "Conrad l'Infame" (Gilgamesh Edizioni). A dialogare con l'autore sarà Piergiorgio Evangelisti.

 

 

L'incontro non si limiterà a una semplice presentazione del libro, ma si configurerà come un evento multimediale e complesso, arricchito da testi, immagini e musica. In questa cornice, un ruolo di rilievo sarà ricoperto dalla musica, grazie alla partecipazione dell'amica di Beretta, Linda Rinaldi, di Grosio. Rinaldi si esibirà in un repertorio multilingue, cantando brani in tedesco, francese e italiano. Tra i pezzi previsti spiccano "Lili Marleen" e successi internazionali come "Berlin" e "Butterfly", oltre a tre celebri brani di artisti quali Nina Hagen, Lucio Dalla e Salvatore Adamo.

 

 

Le performance musicali saranno accompagnate da filmati che includeranno citazioni di vario genere, spaziando da icone della musica come David Bowie, i Trashmen (con la celebre "Surfin' Bird"), i Pink Floyd, fino a MoDo con "Eins, zwei, Polizei" e Bob Dylan. Non mancherà un tocco di Ostalgie con l'inno della DDR, a sottolineare un viaggio che attraversa culture, epoche e stili diversi.

 

 

L'evento è reso possibile grazie alla collaborazione di vari sostenitori locali, tra cui Enzo Brè, Ugo Mazza, Enrico Beretta e la Pro Loco Tirano. Un ringraziamento particolare va anche all'Azienda Agricola Beltrama Stefano di Albosaggia, che offrirà il vino per la serata.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI