MENU

Un tuffo nel passato: Riapre Villa Visconti Venosta a Grosio

CULTURA E SPETTACOLO - 22 03 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Villa Visconti Venosta

È tempo di riapertura per Villa Visconti Venosta, gioiello storico immerso nel cuore di Grosio. A partire dal prossimo 29 marzo, le maestose mura della villa secolare si riaprono al pubblico, offrendo un'esperienza unica e coinvolgente per tutti gli amanti dell'arte e della storia.

 

Accompagnati dalle sapienti guide del museo, i visitatori avranno l'opportunità di esplorare le numerose stanze della villa, immergendosi completamente nell'atmosfera ricca di storia che permea ogni angolo. Il percorso espositivo, articolato su due piani, regala la possibilità di ammirare il sontuoso arredo d'epoca, i tesori raccolti nel corso delle generazioni e le preziose opere d'arte che compongono la collezione della nobile famiglia Visconti Venosta.

 

"Villa Visconti Venosta rappresenta un'autentica testimonianza del nostro patrimonio culturale e storico", ha dichiarato il direttore del museo. "Siamo entusiasti di riaprire le porte della villa e di accogliere i visitatori per far loro vivere un'esperienza indimenticabile".

 

La villa sarà aperta al pubblico dal 29 marzo al 3 novembre, con visite guidate disponibili il venerdì, sabato, domenica e festivi. Durante i mesi estivi di luglio e agosto, sarà possibile visitarla anche da martedì a domenica e festivi. Le visite guidate partiranno ogni giorno alle ore 10:30, 14:00 e 16:00.

 

Si consiglia vivamente la prenotazione anticipata, contattando la struttura tramite email o telefono.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Villa Visconti Venosta ai seguenti recapiti:

Villa Visconti Venosta Indirizzo: Via Visconti Venosta, 2 - 23033 Grosio (SO) Telefono: +39 340 4791898 E-mail: info@villaviscontivenosta.it Sito web: www.villaviscontivenosta.it

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI