MENU

A Sondalo la giornata dell'artigianato

ECONOMIA E POLITICA - 07 11 2022 - Guido Monti

CONDIVIDI

/sondalo
@pfpvaltellina

La necessità della formazione professionale per far fronte alla carenza di manodopera e il rincaro delle materie prime e dell'energia sono state le principali questioni trattate nella giornata provinciale dell'artigianato che si è tenuta al centro Vallesana di Sondalo.

 

La scelta del luogo non è stata occasionale, visto che si tratta di una delle due sedi del Pfp Valtellina, il Polo di formazione professionale. Oltre al suo direttore Evaristo Pini e al sindaco di Sondalo Ilaria Peraldini ha doverosamente preso parte all'evento il presidente di Confartigianato Sondrio, Gionni Gritti, affiancato da quello della sezione di Grosio Nicola Pruneri, che ha curato l'organizzazione. Fra gli altri erano inoltre presenti l'asssessore regionale alla montagna Massimo Sertori e il presidente del Bim Alan Vaninetti, consigliere provinciale e sindaco di Cosio.

 

Nella circostanza sono state premiate alcune imprese provinciali, fra le quali il Taboo hair stylists barber shop di Tirano, gestito dalla parrucchiera Manuela Sala, la Fiorenti Patrizio Giuseppe di Grosotto specializzata nella segnaletica stradale e la sartoria Sofia Silvestri di Livigno. E' stato inoltre presentato il video girato in alcune realtà artigiane con sei giovani protagonisti, che verrà proiettato nelle scuole della provincia. Al termine dell'incontro i partecipanti hanno consumato il pranzo preparato dagli allievi del Pfp.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI