MENU

Come divertirsi durante i ritardi in aeroporto

ECONOMIA E POLITICA - 21 02 2025 - Redazione

CONDIVIDI

/aeroporto
Foto di Marco López su Unsplash

Che si tratti di un viaggio di lavoro o di piacere, un ritardo in aeroporto può rendere difficile trovare modi per passare il tempo.

 

Sebbene spesso ci siano negozi e caffetterie per intrattenersi, una volta che questi chiudono potresti trovarti a dover occupare il tempo mentre aspetti informazioni sul volo. Invece di scorrere distrattamente i social media, perché non usare questo tempo imprevisto per fare qualcosa di diverso?

 

Ecco alcuni modi per rimanere occupato fino a quando non potrai salire sull’aereo.

 

Gioca con giochi su app

Giocare può essere un ottimo modo per tenere il cervello stimolato. Potresti provare puzzle di parole o classici giochi numerici come il sudoku. In alternativa, potresti esplorare i giochi su app più popolari o rispolverare i tuoi preferiti.

 

Magari hai già dei giochi preferiti. Ad esempio, se ami il bingo online, questo potrebbe essere il momento ideale per divertirti con qualche partita.

 

Tuttavia, è importante fare attenzione. Se stai utilizzando il Wi-Fi dell’aeroporto, ricorda che si tratta di una connessione pubblica, quindi evita di effettuare transazioni o condividere dati personali online.

 

Leggi o ascolta audiolibri

Dato che molti di noi vivono gran parte del tempo online, può essere difficile trovare il tempo per leggere. Tuttavia, se ami immergerti in un buon libro, ora è il momento perfetto per approfittarne.

 

I negozi in aeroporto spesso vendono le ultime novità e i classici, quindi potresti acquistare una copia lì. Oppure, se portare con te un libro fisico non è pratico, considera di scaricare un audiolibro. Puoi scegliere tra una vasta gamma di generi e titoli e lasciare che qualcuno ti racconti una storia è un’esperienza rilassante e coinvolgente.

 

Acquisisci una nuova abilità

App come Duolingo, che conta oltre 40 milioni di utenti mensili in tutto il mondo, offrono un modo pratico per imparare una nuova lingua. Potresti imparare le basi del paese in cui stai viaggiando mentre aspetti il tuo volo.

 

In alternativa, potresti iscriverti a corsi online e iniziare un modulo. Che si tratti di poesia o di qualcosa di rilassante e mindful, ci sono molte opportunità di apprendimento.

 

Osserva le persone

Guarda le persone intorno a te. Cosa pensi che stiano facendo? Dove stanno andando? Inventare storie e avventure sui tuoi compagni di viaggio può essere un modo sorprendentemente divertente per passare il tempo.

 

Se ti senti particolarmente ispirato, potresti anche annotare alcune delle tue idee. Forse potresti trasformarle in una storia o in una mini commedia.

 

Ascolta la tua musica preferita o un podcast

Questo è il momento ideale per tornare a una vecchia playlist che non ascolti da un po’ o per scaricare nuova musica di artisti appena scoperti. Puoi cercare le ultime tracce e creare playlist che rispecchiano il tuo umore.

 

Oppure puoi sintonizzarti sul tuo podcast preferito. Ce ne sono molti interessanti tra cui scegliere. Potresti esplorare ciò che è disponibile oppure recuperare gli episodi più recenti per tenerti aggiornato sull’attualità.

 

Come trascorrerai questo tempo imprevisto? Ascolterai musica, leggerai un libro o proverai qualcosa di nuovo?

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI