MENU

Come tenere traccia delle prestazioni durante gli allenamenti

ECONOMIA E POLITICA - 28 12 2021 - Redazione

CONDIVIDI

/training

Sei un appassionato di corsa o di camminata? Ami andare in palestra? Tenere traccia del tuo movimento fisico è davvero molto interessante per renderti conto dei progressi fatti giorno dopo giorno e paragonare i dati anche a lungo termine. Oggi, grazie ad alcuni dispositivi, tutto questo diventa più facile e alla portata di tutti. Ma soprattutto, cosa molto importante, sarai in grado di analizzare questi dati autonomamente senza bisogno dell’aiuto di un esperto.

 

Come?

 

Grazie ad alcuni particolari smartwatch è possibile monitorare l’attività cardiaca ma anche la saturazione o i diversi valori sia durante che dopo una specifica attività o semplicemente durante il giorno.

 

Questi “orologi intelligenti”, infatti, permettono di rilevare innumerevoli dati.

 

Dalla quantità di passi fatti in una giornata, alla qualità del sonno, alle calorie bruciate, tutti questi dati possono poi essere utili mentre ti alleni.

Tutto a portata di “polso”

Durante gli allenamenti, basterà indossare uno smartwatch e tutti i dati saranno per te disponibili. Uno dei più completi al momento, e che ha un ottimo rapporto qualità e prestazioni/prezzo è il Huawei Watch Fit.

 

Grazie alla sua tecnologia, con questo dispositivo è possibile:

  • impostare il programma di fitness più adatto a te, suggerendoti anche il tipo di allenamento da fare in base alle tue esigenze. Fornisce infatti 12 simulazioni animate di esercizi a corpo libero, e 44 simulazioni di esercizi standard, funzionalità utilissima per avere un punto di riferimento su come realizzare gli esercizi.
  • Tantissime modalità di allenamento come yoga, corsa, ciclismo e nuoto. Lo smartwatch può andare sott’acqua fino a 5 ATM.
  • Aiuta a migliorare le prestazioni grazie ai dati sempre aggiornati.

In pratica, sarà come essere seguito costantemente da un professionista, ma farai tutto autonomamente.

 

Alla fine dell’allenamento troverai tutti i dati nello smartwatch ma se vuoi saperne di più, basterà controllare l’app Huawei Health per un’analisi dei dati più approfondita.

Comodità ed eleganza

Proprio lo smartwatch Huawei Watch Fit, grazie al suo bellissimo ed elegante design, è perfetto anche per un’uscita serale, quindi basterà farsi una doccia, vestirsi di tutto punto e sarai pronto per una serata speciale.

 

Le varie funzionalità che posseggono gli smartwatch, soprattutto quelli di ultima generazione, aiutano a mantenere uno stile di vita attivo e contribuiscono a spronarci sempre di più a fare meglio, perché rendersi conto dei miglioramenti che si fanno giorno dopo giorno, analizzando i dati in prima persona, è come toccare con mano i progressi fatti.

 

Addirittura, questo dispositivo, ha la funzionalità di avvisarti quando stai seduto per troppo tempo oppure di misurare i tuoi livelli di stress, così, qualora fossi in tensione, sei pronto a una seduta di respirazione consigliata dal dispositivo. Si tratta di un ottimo alleato per vivere la vita al meglio e sfruttare ogni momento della giornata nel modo giusto.

 

Ma oltre a tutto questo, non dimentichiamoci un’altra importante funzionalità, che sarebbe quella per cui inizialmente sono nati questi strumenti, ovvero le notifiche in tempo reale di chiamate, SMS e tutte le altre app che più ami e utilizzi.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI