MENU

Disservizi linea ferroviaria, Lega: "Il PD bussa alla porta sbagliata"

ECONOMIA E POLITICA - 23 02 2022 - Lorenzo Grillo della Berta

CONDIVIDI

/treno vagone

“Sorprende la presa di posizione del Partito Democratico della provincia di Sondrio sul tema dei disservizi sulla linea ferroviaria Milano - Tirano.

 

Sorprende perché la responsabilità degli investimenti sulla linea ferroviaria, compreso il raddoppio della linea e la sua manutenzione è di competenza di RFI dove il partito democratico ha nominato l’amministratore delegato con funzioni di direttore generale, per questo motivo diciamo che Iannotti ha sbagliato porta e invece di bussare a Milano dovrebbe bussare a Roma nella sede del suo stesso partito.

 

Ricordiamo a Iannotti che il Pd è al governo nazionale da diversi anni ma nessuno dei suoi compagni di partito ha mai portato avanti il progetto di raddoppio della linea, se si vuole essere seri e credibili bisognerebbe smetterla di fare propaganda inutile senza portare a soluzioni vere.

 

A differenza del PD, la Lega vuole risolvere i problemi e collabora con tutte le istituzioni in questo senso. Lo possiamo vedere con l’acquisto di nuovi treni che hanno iniziato ad arrivare anche sulle nostre linee, lo vediamo anche nella collaborazione con Rfi  e ANAS  per il superamento dei passaggi a livello che per la nostra linea incidono in modo significativo nei ritardi dei treni.

 

Siamo noi a chiedere al pd un impegno serio sulla soluzione dei problemi, si confrontino con i compagni di partito che sono presenti in RFI in modo di aumentare le risorse per le manutenzioni e per potenziare la linea.

 

Che la smetta di fare propaganda e si concentri nella risoluzione dei problemi come la lega sta facendo da anni, se vogliono la nostra segreteria è aperta e possiamo spiegargli in che modo lo stiamo facendo.”

 

Il referente provinciale della Lega Lorenzo Grillo della Berta

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI