MENU

Dove andare per Capodanno 2019?

ECONOMIA E POLITICA - 02 12 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/capodanno

È iniziato ormai il countdown per le feste natalizie 2018. Manca, infatti, poco meno di un mese alle feste più attese dell’anno ed oltre alla corsa al regalo è partita la corsa alla vacanza da fare a Capodanno 2019. Sempre più persone decidono di trascorrere il primo giorno dell’anno in una località invernale, o magari in una meta esotica per godere di spiagge meravigliose e sole. Ecco, dunque, alcune mete dove è possibile salutare quest’anno ed attendere il prossimo regalandosi momenti magici ed indimenticabili.

 

Parigi

La capitale francese è una delle mete preferite dalle coppie che vogliono trascorrere il primo giorno dell’anno in un luogo molto romantico. Forse una delle feste di Capodanno più romantiche del mondo quella che si tiene lungo gli Champs Elisées, che parte alle 9:00 di sera con bottiglie di Champagne ed una vista da far commuovere anche i più duri di cuore sulla Tour Eiffel tutta colma di luci.

Ma non finisce qui! In tutta la città si organizzano eventi e spettacoli teatrali e musicali sensazionali.

Roma

In Italia spopola la capitale. Il capodanno a Roma non ha nulla da invidiare agli altri festeggiamenti. Confermati i fantastici concerti, che negli anni passati hanno visto esibirsi musicisti come Malika Ayane, Niccolò Fabi, Nina Zilli, Daniele Silvestri, J-Ax e Chiara Galiazzo. Linee della metro aperte tutta la notte e un sacco di feste in giro per tutta la città! E la cornice è di certo fra le più esclusive al mondo!

Zurigo

Affacciata tra il lago omonimo e il fiume Limmat, Zurigo è una cittadina meravigliosa che ruberà il cuore anche al viaggiatore abituato a farsi sorprendere. Anche se è la più grande città della Svizzera, è considerata tra le più vivibili ed effervescenti, soprattutto grazie all’ampia offerta di musei, attrazioni culturali e architetture. La Svizzera, dunque, come meta ambitissima per i tanti viaggiatori che cercano l’avventura a capodanno. Senza dimenticare, poi, che è tutto sommato una meta davvero molto vicina al nostro territorio ed allo stesso tempo generosa se si vuol trascorrere qualche momento in relax.

Rio de Janeiro

Per chi ha la possibilità di passare il Capodanno in un posto lontano, Rio de Janeiro è assolutamente una meta perfetta. Quì, infatti, sono previste 11 chiatte con 1.200 fuochi d'artificio ciascuna, 4 megaschermi e 40 torri audio. Il tutto a partire dalle 6:00 di pomeriggio.

Anche tanta tradizione nel capodanno di Rio: gli abitanti, i Cariocas, porteranno gladioli bianchi e rose rosse in tributo a Lemanja, la dea delle acque, e vestiranno tutti di bianco. Se invece volete lanciare un segnale "trasgressivo" e far capire subito che cercate una notte di passione... basterà indossare un piccolo particolare di colore rosso. 

New York

Altra grande meta è New York, tra spettacoli, luci e festeggiamenti, non può certo mancare una delle più grandi e belle metropoli al mondo. Times Square ospiterà per l'occasione oltre 1 milione di persone, e i giochi pirotecnici sono fra i più spettacolari al mondo.

Insomma, tante mete da visitare durante il periodo più atteso dell’anno.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI