MENU

La decentralizzazione aiuta a creare valore per le criptovalute?

ECONOMIA E POLITICA - 22 09 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/criptovalute1

Per tutti gli appassionati di Bitcoin (BTC), il requisito globale di valuta decentralizzata è maggiore di qualsiasi altro momento nella memoria recente. È perché, in tutto il mondo, c'è più pressione sul governo per la stampa di contanti oltre che per le esigenze della difesa. È concepibile che questo pensiero stia attirando nuovi investitori verso le criptovalute, ma l'aumento del prezzo della settimana in corso può essere correlato all'eccitazione circolare tra i trader che già trattano criptovalute. Lo scenario sembra genuino per l'Ethereum (ETH). È anche la seconda risorsa crittografica e ha superato Bitcoin durante la settimana di circa il 24% rispetto al 18,7% di Bitcoin. Il brusio di Ethereum è dovuto principalmente alla finanza decentralizzata (DeFi).

 

Entro la settimana, il TVL della DeFi o il valore totale bloccato è salito a $ 4 miliardi come riportato da btc revolution principalmentea causa dei proprietari di Ether e dei proprietari di diverse criptovalute che cercano premi di liquidità. Questi sono stati pagati da possessori di token nativi realizzati dai sistemi di prestito di DeFi. Qui, diamo uno sguardo ad alcuni di loro insieme ad altri punti.

  • Ci sono alcuni buoni esempi: una parte vitale dei depositi DeFi è 'Yearn. Finance 'che ha un superbo token YFI. YFI è diventato un chiaro vincitore per la settimana. Ci è voluto il sofisticato DAI di DeFi per raggiungere nuove vette di emissione e tornare indietro. Questo caso di eccitazione circolare non è l'unico: anche il token inflazionistico AMPL e il token COMP di Compound Labs utilizzano gli stessi tipi di meccanismi. La positività per questi sistemi DeFi non è stata deludente dalle notizie di martedì, secondo le quali OnDeck (ONDK) avrebbe venduto per $ 90 milioni a un finanziatore fintech. È stato solo nel 2014 che OnDeck è diventato pubblico limitato a un prezzo sbalorditivo di $ 1,3 miliardi. Resta ancora perplesso quali attività svolgono le piattaforme DeFi così bene che il prestito fintech non potrebbe fare. Nel frattempo, il suggerimento di base di Ethereum sta assumendo un'ombra di incongruenza.

  • La DeFi sta andando meravigliosamente - Non c'è dubbio che la DeFi sia affascinante, eppure le commissioni e le transazioni di Ethereum vengono aumentate da tether (USDT). Inoltre, è una moneta stabile che gode di un ancoraggio del dollaro monitorato centralmente. Mercoledì ha violato gli 11 miliardi di dollari di emissione. Le prestazioni di DeFi sono senza dubbio sorprendenti, ma finora sono state superate a causa di progetti centralizzati.

 

Un motivo per cui la domanda di tether sta aumentando è anche dovuto al trading circolare. Come accennato "Skew", la differenza tra il costo in contanti e il costo futuro, su uno dei mercati dei futures sulle criptovalute più fluidi al mondo, è aumentata del 20% questa settimana. Con il tasso di prestito del tether che si aggira tra il 6% e il 10%, prenderlo in prestito per fare scambi di Bitcoin può essere un metodo piacevole per un ritorno sicuro.

  • Alimentare la speculazione - Un'area che sembra essere gestita bene da fornitori centralizzati come iFinex è quella dei mercati speculativi. Le applicazioni più apprezzate in criptovaluta fino ad oggi sono scambi centralizzati come BitMEX o Binance. I loro amministratori hanno creato nuove strutture di mercato che hanno rimosso i confini di geografia e ricchezza che limitavano l'accesso a investimenti rischiosi e ad alta volatilità proprio come ha fatto Robinhood negli Stati Uniti. In questo modo, l '"effetto Robinhood" può creare un pericolo per le criptovalute dalle azioni. Inoltre, anche le azioni vengono scambiate ora senza ostacoli che li aiutano ad ampliare la loro portata. A questo proposito, Kodak (KDK), che ha dato accesso nel 2018 a una ICO, è un ottimo esempio.

  • Gli scambi decentralizzati possono essere importanti: FTX è un fornitore di prodotti finanziari volatili e sofisticati e ha recentemente lanciato Serum, che è uno scambio decentralizzato (DEX) che si occupa di derivati crittografici. A detta di tutti, non ha quasi senso. Il DEX di Binance è il migliore fino ad ora. Forse il DEX di FTX può superare il suo rivale più grande, oppure no, ma è una buona strategia avere un DEX. Se i mercati azionari sembrano sempre più mercati crittografici per la loro instabilità, questi DEX potrebbero diventare più significativi.

Per il momento, la crittografia rimane in prima linea. In seguito, i trader potrebbero ottenere qualcos'altro. Bitcoin offre accesso a contanti ovunque, indipendentemente dall'inflazione o dall'ostruzione del governo. DEX offre un valore simile per la speculazione e il trading.

 

Ad oggi, un prodotto decentralizzato senza un'entità controllata centralmente potrebbe non essere presente. In futuro, con una maggiore accettabilità degli asset crittografici e una geopolitica favorevole, può essere una realtà. Forse la costruzione di DEX non è una mossa per proteggere i mercati crittografici esistenti dai controller. Può essere un'ottima mossa per prepararsi a mercati che sono meno regolamentati in futuro.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI