MENU

L’evoluzione e la storia della slot più popolare di sempre

ECONOMIA E POLITICA - 13 03 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/L’evoluzione e la storia della slot più popolare

Quello delle slot machine è un mondo davvero sconfinato, ricco di giochi divertenti e colorati che riescono a far vivere ai giocatori avventure senza precedenti nelle più disparate ambientazioni: dall’antico Egitto ad ambientazioni future immerse nella tecnologia, da boschi incantati ai set cinematografici di film e serie tv tra le più amate dal grande pubblico, esistono giochi davvero per tutti i gusti.

 

Certo nel vasto panorama delle slot machine, poche hanno raggiunto lo status iconico e la longevità della famosa e apprezzatissima Book Of Ra. Da quando è stata introdotta per la prima volta nel lontano 2005, infatti, questa slot a tema egizio ha affascinato e intrattenuto milioni di giocatori in tutto il mondo. Ma come è nata questa leggenda di questa slot e come si è evoluta nel corso degli anni?

 

L'epopea della slot book of ra inizia il 7 marzo 2005, quando la prima versione del gioco fa la sua comparsa sui mercati globali. La Book Of Ra Classica, come è stata chiamata in un secondo momento per distinguerla dalle versioni successive, presenta una grafica rudimentale e simboli meno elaborati se comparata con le seguenti, ma il tema dell'Antico Egitto e l'innovativo bonus game con giri gratuiti e simboli extra hanno sin da subito catturato l'attenzione dei giocatori.

 

Tre anni dopo, l’11 aprile 2018, Novomatic lancia la Book Of Ra Deluxe, portando l'esperienza di gioco a un livello superiore. Con un aumento delle linee di pagamento, miglioramenti grafici e sonori, questa versione ha rapidamente soppiantato la prima versione confermando il dominio della slot Book Of Ra, e l’affascinante tema del dio Ra e del suo viaggio nel mondo dei morti, come una delle più amate e giocate al mondo.

 

Il successo della versione Deluxe ha spinto Novomatic a introdurre ulteriori miglioramenti e varianti della Book Of Ra ed è così che il 31 agosto 2018 è stata lanciata la Book Of Ra Deluxe 6, che ha aggiunto un rullo extra al gameplay, aumentando così le possibilità di vincita, anche se la vera svolta è arrivata il 18 novembre 2019 con la Book Of Ra 10, che ha presentato un'esperienza di gioco completamente nuova con due riquadri interconnessi, 100 linee di pagamento e giri gratuiti con moltiplicatori fino a 20x.

 

Negli anni successivi, l’azienda produttrice ha continuato a rilasciare nuove versioni e varianti della Book Of Ra, mantenendo sempre vivo l'interesse dei giocatori: la Book Of Ra Magic, ad esempio, ha introdotto la possibilità di ottenere fino a nove simboli extra nel bonus game, mentre la Book Of Ra Mystic Fortune ha aggiunto un sistema di jackpot progressivo. Altre varianti ancora come la Book Of Ra Dice e la Book Of Ra Bingo hanno offerto nuove prospettive di gioco, combinando elementi di slot machine e bingo.

 

Nonostante l'evoluzione e le numerose varianti, la Book Of Ra rimane una delle slot machine più amate e iconiche di tutti i tempi. Con il suo tema avvincente, i misteri delle piramidi, un gameplay coinvolgente e la possibilità di grandi vincite, continua a conquistare il cuore dei giocatori di tutto il mondo. Mentre il futuro potrebbe portare ulteriori sviluppi e innovazioni, una cosa è certa: la saga della Book Of Ra è destinata a rimanere nell’olimpo delle slot machine leggendarie ancora per molto tempo.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI