MENU

Riunione sulla salita del Mortirolo in Cm a Tirano

ECONOMIA E POLITICA - 19 02 2025 - Guido Monti

CONDIVIDI

/mortirolo
Foto di Ivan Previsdomini

L'associazione Amici del Mortirolo rende noto che di recente presso la sede della Comunità montana di Tirano si è tenuto un incontro interlocutorio cui erano presenti il presidente dell'ente, quello della Provincia di Sondrio, i sindaci della zona e il responsabile del consorzio turistico tiranese.

 

Nella circostanza il sindaco di Mazzo Franco Saligari ha ribadito tutte le problematiche inerenti alla salita che conduce dal paese al passo della Foppa ricevendo l’appoggio dei colleghi del mandamento presenti alla riunione. Il presidente della Provincia Menegola ha preso atto della situazione evidenziata ed ha avocato a sé l'argomento preannunciando la convocazione a breve di un tavolo provinciale per affrontare la questione.

 

Per l'occasione gli Amici del Mortirolo hanno inviato una breve nota dove hanno formulato di nuovo la loro posizione, perfettamente in linea con quanto sostenuto dal sindaco di Mazzo che da anni chiede invano le risorse economiche necessarie per la riqualificazione della salita del Mortirolo a partire dall'abitato.

 

Gli aderenti al gruppo hanno espresso soddisfazione per aver riscontrato una solidarietà di intenti da parte dei sindaci del mandamento e per la nuova iniziativa del presidente della Provincia, ma al contempo si sono detti preoccupati nel vedere dilatarsi i tempi in vista della riapertura del passo del Mortirolo che riproporrà il dilemma della chiusura o meno della salita ai ciclisti.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI