MENU

Bormio: Conclusa la finale del Trofeo Regione Lombardia e la quarta tappa di Coppa Italia di Downhill

SPORT E TEMPO LIBERO - 05 09 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Bormio: Conclusa la finale del Trofeo Regione

Il weekend appena trascorso a Bormio è stato caratterizzato da emozionanti sfide sportive, con la finale del Trofeo Regione Lombardia e la penultima tappa della Coppa Italia di Downhill che hanno attirato quasi 200 riders pronti a sfidarsi sull'impegnativo tracciato di “Bormio 2000”.

 

La gara di Coppa Italia, fondamentale per la corsa al titolo nazionale, ha visto i partecipanti competere al massimo delle loro capacità, ma l'attenzione è stata anche rivolta alla competizione regionale. Durante l'evento, infatti, sono stati assegnati i titoli di Campioni Regionali Lombardia nelle varie categorie, con nomi come Lorenzo Corti, Sofia Delbono e Benedetta Cinnante tra i vincitori.

 

Il Trofeo Regione Lombardia, alla sua seconda edizione, ha riscosso un grande successo, con premiazioni che hanno visto la partecipazione delle autorità locali e dei responsabili del Bike Park. Nonostante i temporali, l'organizzazione ha garantito lo svolgimento regolare della manifestazione, sotto l'attenta supervisione della Federazione Ciclistica Italiana.

 

Riccardo Tagliabue, organizzatore di Downhill Italia, ha elogiato il lavoro svolto dal team del Bike Park, sottolineando la qualità del tracciato e la crescente popolarità del Downhill in Italia. "Bormio si riconferma all’altezza di gare di alto livello nazionale e si pensa al futuro con possibili gare internazionali," ha dichiarato Tagliabue.

 

Le autorità locali, rappresentate dal Consigliere del Comune di Bormio Matteo Compagnoni e dal Consigliere comunale di Valdisotto Claudio DeMonti, hanno espresso soddisfazione per l'evento e la speranza di ospitare competizioni di livello internazionale nei prossimi anni. Anche Pierluigi Negri, responsabile cicloturismo Valtellina, ha evidenziato l'importanza del Downhill per il turismo locale, confermando l'attrattiva della Valtellina non solo per il cicloturismo tradizionale ma anche per discipline in crescita come il Downhill.

 

L’appuntamento per la finale di Coppa Italia è ora fissato per il 21 e 22 settembre in Val di Sole, dove si deciderà il campione nazionale.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI