MENU

Calcio a 7, Sporting Club Livigno batte Tiranese 6 a 5

SPORT E TEMPO LIBERO - 31 10 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Andalo
Andalo

La settima giornata del Campionato di Eccellenza e l'ottava del Campionato di Promozione del CSI Sondrio di Calcio a 7 Open hanno regalato emozioni e colpi di scena. Il 27° Trofeo Oreficeria Barlascini e il 16° Trofeo Falco Cataldo a.m. hanno visto i protagonisti scendere in campo con determinazione, regalando spettacolo e numerosi gol ai tifosi.

ECCELLENZA: 27° TROFEO OREFICERIA BARLASCINI

La settima giornata del 27° Trofeo Oreficeria Barlascini, riservato al campionato di Eccellenza, ha riservato sorprese nella parte alta della classifica. Lo scontro al vertice tra US Ardenno Buglio Ideal Caffè e Villa C7 Metior si è concluso con la vittoria di quest'ultimo per 3 a 1. Con questo successo, Villa C7 Metior conquista temporaneamente il primo posto in classifica con 16 punti.

 

Segue a una sola lunghezza il Real Magnan, che ha vinto 2 a 1 contro Campodolcino. A 13 punti troviamo appaiate US Ardenno Buglio Ideal Caffè, Fusine Valtellina Giochi Maker (che ha vinto in trasferta 5 a 3 contro Novate Autocerfoglia) e Fondazione Mediolanum, che ha pareggiato 3 a 3 contro ASD Caspoggio.

 

Altro pareggio spettacolare è stato il 4 a 4 tra Finarc GS Castionetto e Calcio a 7 Mese, mentre Polifaedo ha superato Samolaco con un netto 4 a 1, grazie alla tripletta di Michele Paganoni e una rete di Andrea Pini; per Samolaco, il goal della bandiera è stato segnato da Denis Vener.

 

Nella classifica marcatori, Luca Bulanti (Fusine Valtellina Giochi Maker) mantiene la testa con 11 reti, tallonato da Michele Paganoni (Polifaedo) con 10.

PROMOZIONE: 16° TROFEO FALCO CATALDO a.m.

Il Campionato di Promozione, valido per il 16° Trofeo Falco Cataldo, ha visto disputarsi l’ottava giornata il 24 e 25 ottobre.

 
GIRONE A

L’Acrobatica 6 Campanili mantiene l’imbattibilità, dominando con un 5 a 2 contro Webtek Rist. al Crap. Le doppiette di Nicolò Rinaldi e Gabriele Moderana e una rete di Matteo Zanzi hanno consolidato la posizione dei biancoazzurri, ora a punteggio pieno con 21 punti. Segue lo Sporting Club Livigno, che ha vinto in un match rocambolesco contro l’US Tiranese per 6 a 5. A Tresivio, Calcio Valtellina ha ottenuto una vittoria schiacciante in trasferta per 8 a 4 contro l’US Pontese. Grande serata anche per gli Scacchi Matti, che hanno battuto Livigno Futuro 7 a 1, con reti di Thomas Compagnoni (2), Manuel Giacomelli, Ivan Confortola, Stefano Rampazzo e Gabriel Viviani.

 

In testa alla classifica marcatori troviamo Nicolò Costantino e Iris Pepmarku (Webtek Rist. al Crap), entrambi con 11 reti.

 
GIRONE B

Nel girone B, lo scontro al vertice ha premiato Buglio Express, che vincendo 5 a 2 contro Polisportiva Andalo, sale a quota 18 punti, lasciando Andalo a 15. L'unico pareggio della giornata è stato l’1 a 1 tra Polisportiva Colorina e Grosso Impianti. Vittoria casalinga per T.S. Termoidraulica Talamona, che ha battuto Atletico Mantello 6 a 4, mentre Born to Dreams Castione ha vinto in trasferta contro Adda United per 3 a 2.

 

Leonardo Speziale (Buglio Express) guida la classifica cannonieri con 15 reti.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI