MENU

Campionati provinciali giovanili di volley: Pallavolo Altavalle allo sprint finale

SPORT E TEMPO LIBERO - 05 03 2024 - Pallavolo Altavalle

CONDIVIDI

/Pallavolo Altavalle

Si sono da poco conclusi i gironi dei principali campionati provinciali giovanili di volley, e la Pallavolo ALTAVALLE è presente e protagonista nonostante la veneranda età di 39 anni.

 

Il campionato under 14, suddiviso in due gironi, ha visto il dominio della nostra squadra che ha chiuso a punteggio pieno la fase preliminare distanziando di una decina di punti Sondrio e Morbegno. Il girone B è stato vinto dal Colico, anch’esso imbattuto e lanciato verso le finali a contendere il titolo alle nostre ragazze.

 

Anche il torneo delle sedicenni ci vede in testa nel girone d’eccellenza, dedicato cioè alle migliori formazioni provinciali, con un solo punto di vantaggio sulla corazzata dell’Accademy volley di Delebio/Chiavenna. Qui la lotta è stata serrata e decisa da un solo punto di vantaggio; l’esito della battaglia finale è tutt’altro che scontato visto che l’Accademy è una formazione solidissima, e le due partite giocate contro di noi si sono concluse con margini risicatissimi. Nella sfida per la vittoria ci saranno probabilmente anche le buone formazioni di Bormio e Morbegno, che hanno chiuso la contesa preliminare in terza e quarta posizione.

 

Per finire il campionato under 18, dove ci siamo piazzati in seconda posizione dietro il Delebio/Chiavenna, ma davanti all’Accademy B e Bormiese. In questa categoria la squadra della bassa valle gode dei favori del pronostico, anche se noi saremo lì, pronti a provarci, forti del fatto di averle sconfitte nella partita di andata. L’appuntamento per le finali U18 è previsto per domenica 17 marzo nella palestra di Delebio.

 

A prescindere dal risultato finale, che conosceremo tra alcune settimane, le nostre ragazze hanno profuso grande impegno e tenacia nel prepararsi e affrontare formazioni sempre più competitive. Una prima sfida l’abbiamo vinta, ora guardiamo con fiducia agli scontri conclusivi.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI