MENU

Conclusi con successo i corsi per allenatori di calcio a Tirano e Valchiavenna

SPORT E TEMPO LIBERO - 16 02 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Corsi per allenatori di calcio a Tirano

Sabato 10 febbraio 2024, si è celebrata la chiusura dei Corsi per nuovi allenatori di calcio promossi con successo dal Comitato provinciale CSI Sondrio. Gli aspiranti allenatori hanno partecipato al primo corso che si è tenuto a Tirano, tra ottobre e febbraio, con l'ospitalità del GS CSI Tirano.

 

Il corso ha visto la partecipazione di diciotto entusiasti corsisti, i quali hanno dedicato due intere giornate di intensa formazione, culminando con un brillante superamento del test finale. Grazie a questa iniziativa, ora si aggiungono al panorama calcistico 10 nuovi allenatori, di cui 2 donne, che sono pronti a mettere in pratica le competenze acquisite. Inoltre, otto allenatori hanno partecipato al corso come clinic di aggiornamento, arricchendo ulteriormente il loro bagaglio professionale.

 

Il secondo corso si è invece svolto con successo in Valchiavenna, grazie al supporto del GS Gordona. Le due giornate formative, tenutesi a ottobre e febbraio, hanno portato all'emersione di 4 nuovi mister e all'aggiornamento di altri 3 allenatori già in attività.

 

Daniele Tacchini, esperto formatore CSI, ha guidato con maestria le giornate di formazione in presenza, enfatizzando l'importanza della conoscenza reciproca e degli aspetti educativi nel contesto sportivo proposto dal Centro Sportivo Italiano. Inoltre, per approfondire gli aspetti tecnico-didattici, sono state organizzate sedute individuali fruibili online.

 

Giordano Rossi, responsabile formazione del Comitato CSI di Sondrio, ha concluso con un doveroso ringraziamento alle società ospitanti, al Direttore dei corsi e a tutti i partecipanti, evidenziando l'alto grado di collaborazione e rispetto che ha contraddistinto l'intero percorso formativo. Un plauso a questi nuovi allenatori che, con il loro impegno, contribuiranno al continuo sviluppo e miglioramento del calcio nella regione.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI