MENU

Conclusione con altri successi per gli atleti dell'Alta Valle

SPORT E TEMPO LIBERO - 07 04 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Robert Antonioli
foto di Robert Antonioli diffusa da Fondo Italia

E' ormai agli archivi la lunga stagione delle discipline sportive legate alla neve e al ghiaccio, e anche nelle ultime competizioni gli atleti dell' Alta Valtellina hanno lasciato il segno. Pietro Zazzi, di Bormio, ai campionati italiani di sci alpino disputati a La Thuile in Val d'Aosta ha conquistato il titolo tricolore nel supergigante, cui ha aggiunto un secondo posto in discesa libera, dove è stato preceduto dall'inossidabile Christof Innerhofer.

 

Dal canto suo il bormino d'adozione Tommaso Sala, favorito nello slalom speciale terminato invece al 5° posto, si è preso un'immediata rivincita vincendo il gigante di cui non è specialista. Passando allo sci alpinismo, il furvasco Robert Antonioli ha centrato una doppia affermazione in coppia con Matteo Eydallin, col quale ha vinto il campionato del mondo di long distance dopo essersi assicurato la vittoria in Spagna nella team race. Determinante al riguardo è stato il successo conseguito nell'Adamello ski race dal duo del Centro sportivo esercito. Quanto a Maurizio Bormolini, reduce dalle delusioni in Coppa e campionato del mondo, il livignasco si è consolato col tricolore guadagnato agli assoluti di Cortina d'Ampezzo nello slalom parallelo di snowboard. 

 

Ma non è mancata una soddisfazione pure nel curling, sport in ascesa di popolarità: la formazione di Bormio è riuscita nell'impresa di salire in serie A di fronte al proprio pubblico, superando le due squadre trentine di Cembra e il Granit Pinerolo.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI