MENU

Corvi e L. Samparisi ai mondiali mtb di Glasgow

SPORT E TEMPO LIBERO - 10 08 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/foto del team svizzero sul gradino più alto del podio diffusa dalla Rsi - CH
foto del team svizzero sul gradino più alto del podio diffusa dalla Rsi - CH

I tiranesi Valentina Corvi, neo campionessa europea junior di cross country, e Lorenzo Samparisi hanno preso parte alla spedizione azzurra della mountain bike ai campionati del mondo di ciclismo tenuti a Glasgow in Scozia.

 

Dapprima è toccato al più giovane dei Samparisi brothers affrontare un lotto di 108 concorrenti che si sono sfidati su un tracciato di 96,5 km. A prevalere è stato il brasiliano Henrique Avancini Da SIlva che aveva vestito la maglia iridata anche 5 anni orsono, mentre  Lorenzo si è classificato al 29° posto a 14' dal vincitore della prova marathon, Poi a Valentina è invece sfuggito il bis dell'anno scorso, quando in Francia fu medaglia d'argento col team relay italiano.

 

Suoi compagni nella staffetta mista sono stati ancora Luca Braidot e Giada Specia, oltre agli esordienti Sara Cortinovis, Elian Paccagnella e Andreas Vittone, purtroppo attardato da una caduta che ha compromesso la prestazione della squadra terminata in 5^ posizione dietro al Canada. Il successo è andato all'équipe della Svizzera che ha preceduto Francia e Danimarca (vedi foto allegata). 

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI