MENU

CSI Tirano al meeting polisportivo di Cesenatico

SPORT E TEMPO LIBERO - 08 05 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/CSI
foto diffusa dal CSI Lombardia

Un'esperienza indimenticabile è stata riservata al gruppo sportivo CSI Tirano che ha partecipato al  meeting polisportivo 2024 dei comitati lombardi del sodalizio, svolto a Cesenatico a fine aprile.

 

Un'edizione che ha confermato la validità della proposta sportiva ed educativa legata a questo appuntamento, che ha radunato circa 3000 persone provenienti da quasi tutti i comitati CSI della Lombardia. Si sono affrontate 143 squadre costituite da oltre 1600 atleti, accompagnati da 350 tecnici e dirigenti più 800 accompagnatori. A loro vanno aggiunti un centinaio di arbitri, giudici (di cui 4 del comitato di Sondrio) e volontari del CSI Lombardia che hanno dato vita ai momenti sportivi, formativi e associativi di un evento unico nel suo genere a livello nazionale.

 

In rappresentanza del comitato CSI di Sondrio erano presenti, come lo scorso anno, due squadre under 10 e una under 12 del CSI Tirano. Il programma ha visto i più piccoli impegnati nel torneo di calcio con Polisportiva Alta Valassina, GSO Badia, Celesta Legnano, ASD Lenno, Pol. Lierna, US Mulini e GS Roge, nel triathlon (60 metri piani, lancio del vortex e salto in lungo) e nell'attività polisportiva (bocce, minigolf, orologio basket, pallamano, pallameta).

 

I tiranesi si sono classificati al 3° posto con la squadra A e al 16° con la B, su un lotto di 20 partecipanti. Gli under 12 si sono invece piazzati al 7° posto assoluto grazie ai risultati ottenuti nel triathlon e nelle partite di calcio disputate contro il GSO Badia, gli oratori Ballabio, Laveno Mombello, S. Agnese e S. Filippo Neri, l'US Mulini e l’US Prestino 1974.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI