MENU

CSI Tirano: Vittoria sofferta contro l’Ambrosiana e conferma del secondo posto

SPORT E TEMPO LIBERO - 14 01 2025 - Redazione

CONDIVIDI

/CSI Tirano: Vittoria sofferta contro l’Ambrosiana e conferma del secondo posto

Con una prova di grande carattere, il CSI Tirano "Fratelli Magro" ha iniziato il 2025 con il piede giusto, superando l’Ambrosiana in una combattutissima partita casalinga valida per il campionato di Serie D, girone C. La vittoria al tie-break (3-2) permette alla formazione valtellinese di mantenere salda la seconda posizione in classifica.

 

La gara è stata un’altalena di emozioni. Dopo aver perso il primo set 19-25, la squadra allenata da coach Filippo Salerno ha reagito con determinazione, pareggiando i conti nel secondo set con un tiratissimo 27-25. L’Ambrosiana ha poi rialzato la testa nel terzo set, vinto per 26-28, ma la reazione tiranese non si è fatta attendere: un netto 25-14 nel quarto set ha rimandato tutto al tie-break. Qui, le ospiti hanno inizialmente preso il largo con un parziale di 8-2, ma la straordinaria rimonta del CSI Tirano ha permesso alle valtellinesi di chiudere il match sul 15-11.

 

«È stata una partita molto altalenante per entrambe le squadre, con momenti buoni alternati a black-out – ha dichiarato coach Salerno al termine dell’incontro – Dopo il primo set perso e uno svantaggio nel secondo, le ragazze sono state brave a reagire. Nonostante la rimonta subita nel terzo set, siamo riusciti a chiudere con una vittoria importante. Restiamo secondi in classifica, con un punto di vantaggio su tre inseguitrici».

 

Ora l’attenzione si sposta sul prossimo turno, che si preannuncia cruciale per la classifica. Sabato sera, alle ore 21 presso la palestra "Pinchetti" di Tirano, il CSI Tirano ospiterà Casatesport in uno scontro diretto di alta classifica, mentre il Volley Longone farà visita al Lemen in un altro match chiave per la lotta ai vertici del girone.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI