MENU

Escursione del CAI Valfurva alla Chamana Jenatsch

SPORT E TEMPO LIBERO - 21 07 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Escursione del CAI Valfurva alla Chamana Jenatsch

Domenica 21 luglio 2024, il CAI Valfurva ha organizzato una splendida escursione alla Chamana Jenatsch CAS, situata a 2652 metri di altitudine, partendo dal Passo Julia.

 

Il gruppo, composto da quasi 40 escursionisti, si è ritrovato alle ore 6.00 presso la sede del CAI Valfurva. Da lì, con le proprie auto, ha intrapreso il viaggio attraverso Livigno, Passo Forcola, Passo Bernina, St. Moritz e Silvaplana, fino a raggiungere il Passo Julia a 2284 metri.

 

L'escursione a piedi è iniziata con la risalita della Val d'Agnel fino alla Fuorcla d'Agnel a 2983 metri. Da quel punto, il gruppo ha affrontato una discesa caratterizzata da diversi tratti innevati fino a raggiungere la Chamana Jenatsch. Dopo una meritata pausa per riposarsi e fare merenda, gli escursionisti hanno ripreso il cammino risalendo la Fuorcla d'Agnel e scendendo nuovamente al Passo Julia.

 

Il percorso totale ha coperto oltre 18 chilometri con un dislivello in salita di 1350 metri. La giornata è stata resa ancora più piacevole da condizioni meteorologiche ideali, che hanno permesso di godere appieno della bellezza dei paesaggi alpini.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI