MENU

Euro 2024, Portogallo-Slovenia: i lusitani contro la squadra slava

SPORT E TEMPO LIBERO - 30 06 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Portogallo bandiera

La selezione lusitana sfiderà quella slava la sera di lunedì 1 luglio 2024 alle ore 21.00, gara valida per gli ottavi di finale degli Europei di Germania

 

Terminati i gironi di Euro 2024, ecco che si avvicinano anche gli ottavi di finale. Tra le conferme delle big, non stecca l’esordio il Portogallo che passa in maniera abbastanza agevole il proprio girone da prima in classifica. La sua prossima avversaria sarà quindi la Slovenia, una delle squadre rivelazione di questi Europei di Germania.

 

Il match fra le due selezioni andrà in scena la sera di lunedì 1 luglio 2024 a partire dalle ore 21.00 alla Deutsche Bank Park di Francoforte, la casa dell’Eintracht. Il pronostico sembra scontato – come raccontano anche le molteplici quote favorevoli ai lusitani su questo sito https://www.ivibet.info/ – ma attenzione alle sorprese: ogni partita va giocata e in questo torneo ci sono già stati diversi colpi di scena.

 

Euro 2024, Portogallo-Slovenia: come arrivano le due squadre

 

Il Portogallo sta bene sia fisicamente che mentalmente. L’unica pecca è che Cristiano Ronaldo non ha ancora trovato il gol, ma questo d’altra parte potrebbe essere uno stimolo in più per CR7 – che è stato rimesso titolare al centro dell’attacco dal nuovo ct Roberto Martinez. I lusitani hanno vinto bene le due prime partite del girone rispettivamente contro Repubblica Ceca e Turchia, tanto che avendo già conquistato il primo posto nel girone hanno schierato diverse riserve nella terza ed ultima partita – perdendo con la Georgia. Con 6 punti quindi, i portoghesi hanno vinto il proprio girone davanti alla nazionale turca. L’obiettivo del Portogallo è chiaramente quello di arrivare fino in fondo e giocarsi la finale di Berlino, anche se il tabellone nella parte sinistra è a dir poco proibitivo; questo sarà l’ultimo Europeo di Cristiano Ronaldo, il quale avrà a dir poco il dente avvelenato.

 

Discorso molto diverso invece per la Slovenia, che ha dovuto vendere cara la pelle in tutte e tre le gare del girone – visto comunque il potenziale molto diverso rispetto a quello del Portogallo. La nazionale slovena era nel girone con l’Inghilterra, con cui è riuscita a strappare un pareggio; stesso discorso con nazionali come Serbia e Danimarca. Gli slavi hanno quindi passato il girone C con 3 punti conquistati e al terzo posto in classifica, a pari merito con i danesi secondi ma dietro per il regolamento del Fair Play. L’obiettivo quindi è stato raggiunto, ora tutto ciò che viene sarà un qualcosa in più.

 

Euro 2024, Portogallo-Slovenia: precedenti e statistiche

 

Portogallo e Slovenia si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni soltanto una volta. E per assurdo, è stata proprio la Slovenia a vincere.

 

Si tratta di una semplice amichevole andata in scena nel marzo di quest’anno. In Slovenia, i padroni di casa hanno avuto la meglio con un netto 2-0: decisive le reti di Elsnik e Gnezda Cerin.

 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI