MENU

I migliori 3 giocatori rivelazione della Champions League 2022-23

SPORT E TEMPO LIBERO - 03 03 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/Champions League

La Champions League è la competizione più affascinante che appassiona milioni di tifosi. Partecipano le migliori squadre d’Europa ed i campioni più amati dalla gente. Messi, Neymar, Mbappè, Haaland sono soltanto alcune delle “stelle” che giocano ogni anno la manifestazione continentale di calcio più emozionante. Un palcoscenico prestigioso che mette in mostra anche nuovi giovani talenti da monitorare con attenzione, perché potranno essere alcuni dei protagonisti negli anni a venire.

 

La maggior parte dei nuovi giocatori emergenti di questa edizione di Champions League, non giocano nelle squadre candidate alla vittoria della competizione. Non nel Manchester City di Guardiola, dato come la squadra numero uno nei siti di scommesse sportive. Nemmeno nel Bayern Monaco e nel Real Madrid, le altre due formazioni più accreditate per alzare il trofeo.

 

Scopriamo dunque dove giocano e quali sono i 3 giocatori rivelazione del 2022/23, sicuri protagonisti delle prossime edizioni della Champions.

 

Jude Bellingham (Borussia Dortmund)

 

Il ventenne Jude Bellingham sta facendo sempre più parlare di sé in Europa, già titolare indiscusso, nonostante la giovane età, sia nel Borussia Dortmund che nell’Inghilterra. Vice-campione d’Europa nel 2021 con la nazionale dei Tre Leoni, ha debuttato con la maglia del Birmingham City appena compiuti i 16 anni, divenendo il più giovane esordiente nella storia del club. Bastano poche settimane a questo talentuoso centrocampista, per segnare la sua prima rete in campionato.

 

Venduto nel 2020 al Borussia Dortmund in cambio di 25 milioni di sterline, una cifra che ha permesso di salvare il club dal fallimento, ecco perché in suo onore è stata ritirata la maglia numero 22. In Bundesliga diventa subito titolare, segnando sia in Germania che in Europa. In questa stagione 30 presenze finora nella fila dei gialloneri, con 10 reti e 6 assist.

 

Khvicha Kvaratskhelia (Napoli)

 

Khvicha Kvaratskhelia ha stupito tutti in Italia ed Europa. Acquistato la scorsa estate dagli azzurri, in pochi mesi ha dimostrato grande tecnica e forza fisica, sia in Serie A che Champions League. D’altronde c’era un po' da immaginarselo, se per tre stagioni consecutive era stato proclamato calciatore georgiano dell'anno (2020, 2021, 2022). A Napoli sta regalando numeri fuori dal comune: 26 presenze tra Italia ed Europa, 12 reti e ben 15 assist.

 

Comprato dal Napoli Calcio per un importo di 10 milioni di euro, in pochi mesi il suo valore è lievitato fino a toccare gli attuali 60 milioni ma per il momento Khvicha non ha in programma di cambiare squadra. A Fuori Grotta si è ambientato subito ed i tifosi lo hanno già scelto come degno erede del più grande di tutti, l’argentino Diego Armando Maradona. D’altronde è notevole il contributo del calciatore georgiano al sogno tricolore dei partenopei.

 

Josko Gvardiol (Lipsia)

 

Un altro giovane che si sta mettendo in bella mostra in questa edizione della Champions League è Josko Gvardiol del Lipsia. Titolare della nazionale croata, è un forte difensore centrale, bravo sia nel marcare che nell’impostare il gioco da dietro. Cresciuto nella Dinamo Zagabria, nel 2020 è stato acquistato dai tedeschi del Lipsia per 16 milioni più bonus. Nel 2021 l’esordio in Bundesliga.

 

Il giovane difensore croato sin da subito diviene titolare inamovibile della retroguardia del Lipsia, in cui finora ha giocato 74 gare, segnando anche 4 reti. Attualmente è richiesto dai più forti club d’Europa, la sua valutazione è cresciuta a dismisura negli ultimi tempi, arrivando a toccare i 75 milioni di euro. Probabile, a queste cifre, una partenza la prossima estate in direzione Premier League.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI