MENU

In arrivo il Trofeo Prima Neve a Santa Caterina: Vetrina per giovani atleti dello sci alpino

SPORT E TEMPO LIBERO - 19 11 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/santa caterina

Il clima invernale si fa sentire con forza a Santa Caterina Valfurva, e con esso arriva in anticipo la stagione delle competizioni sciistiche. Prima dell'attesissima prima tappa italiana di Coppa Europa, fissata dal 11 al 15 dicembre con tre intense prove per gli sciatori maschili, la località dell'Alta Valfurva si prepara ad accogliere i giovani talenti delle piste.

 

Tra pochi giorni si terrà il tradizionale "Trofeo Prima Neve", un appuntamento di rilievo che inaugura la stagione sciistica dedicata ai giovani appassionati di sci alpino. Dal 25 al 28 novembre, sulla prestigiosa pista Deborah Compagnoni, già teatro di molte emozionanti gare di Coppa del Mondo, si svolgeranno due slalom e altrettanti giganti del circuito FIS NJR. Questa competizione è aperta ad Aspiranti e Juniores provenienti non solo dall'Italia ma anche dall'ambito internazionale. Santa Caterina Valfurva si prepara quindi ad ospitare un entusiasmante confronto internazionale prima dell'inizio ufficiale del calendario di gare, un'opportunità per gli atleti di indossare il pettorale, affrontare la pista e rompere il ghiaccio.

 

La prima riunione dei capisquadra è fissata per venerdì 24 novembre alle 20. Le gare prendono il via sabato 25 e domenica 26 con i due slalom, mentre il 27 e 28 saranno dedicati alla doppia prova di gigante, con competizioni aperte sia per le atlete femminili che per gli atleti maschili.

 

Le iscrizioni per gli atleti italiani sono aperte tramite il portale della Fisi e devono essere completate entro le 14 del 22 novembre. Gli atleti stranieri, invece, potranno iscriversi via mail inviando la loro candidatura a crac@fisi.org entro le 20 dello stesso giorno.

 

Questa serie di gare è possibile grazie alla solida collaborazione con Santa Caterina Impianti, una società sempre pronta a sostenere gli eventi sportivi, e al sostegno fondamentale della Regione Lombardia.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI