MENU

Incontro con giovani campioni del ciclismo a Mazzo

SPORT E TEMPO LIBERO - 22 08 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Incontro con giovani campioni del ciclismo a Mazzo

La sala consiliare di Mazzo di Valtellina venerdì 23 agosto ospiterà a partire dalle 18.30 un inconsueto e stimolante rendez-vous con 5 giovani assi del pedale valtellinese.

 

L'appuntamento, intitolato 'Mortirolo...territorio, eroi e campioni senza fine' e patrocinato dall'amministrazione comunale, avrà come protagonisti le tiranesi Valentina Corvi e Beatrice Maifré, il morbegnese Davide Piganzoli, la grosottina Monica Trinca Colonel e il bergamasco Alessandro Vanotti.

 

A parte quest'ultimo, già professionista dal 2003 al 2016, sono tutti in piena attività e proprio quest'anno tanto Piganzoli che la Trinca Colonel hanno provato l'ebbrezza e l'emozione di disputare per la prima volta il Giro d'Italia riservato ai professionisti.

 

Sebbene in giovane età, vantano già un invidiabile curriculum ricco di successi e le due ragazze di Tirano, in particolare, nel loro palmarès annoverano diversi titoli italiani ed europei nel cicloctoss e nella mountain bike.

 

Il faccia a faccia con gli appassionati del ciclismo offrirà l'occasione per svelare gli aspetti meno conosciuti dell'attività svolta dai giovani talenti locali, che nella circostanza verranno presentati agli intervenuti dal giornalista sportivo Pietro Illarietti, originario di Vervio.   

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI