MENU

Ladies team in trionfo a Noverasco di Opera

SPORT E TEMPO LIBERO - 20 11 2017 - Aldo Simonelli

CONDIVIDI

/ladies team sondalo a opera

FEMMINILE

COPPA ITALIA DI RUGBY A 7 - 2^ GIORNATA A NOVERASCO DI OPERA

 

SONDALO – CERNUSCO 42 – 0 (3 m. Piuselli, 2 m. Galli, 1 m. Pedranzini, 5 tr. Piuselli, 1 tr. Manzolini)

SONDALO – SONDRIO 35 – 7 (2 m. Prevostini, 1 m. Piuselli, Manzolini e Galli, 5 tr. Piuselli)

SONDALO – MASTINI 28-12 (2 m. Prevostini, 1 m. Piuselli, Manzolini, 4 tr. Piuselli)

SONDALO – CUS MILANO 21-14 (2 m. Manzolini, 1 m. Piuselli, 3 tr. Piuselli)

Classifica: 1° Sondalo, 2° Cus Milano

 

FORMAZIONE: Biancotti, Compagnoni, Della Vedova, Galli, Gobbi Frattini, Graneroli, Manzolini, Pedranzini, Pini, Piuselli, Pola, Prevostini, Puccia. Allenatori: Davide Pozzi, Ivan Dal Pozzo.

 

Seconda uscita stagionale per la formazione femminile impegnata nella Coppa Italia di rugby a 7 femminile in un inedito turno serale che si è giocato sabato a Noverasco di Opera. Il team valtellinese ha sbaragliato il campo prendendosi la rivincita con il Cus Milano che era uscito vincitore nella prima giornata.

 

Nella prima gara contro la new entry Cernusco gli allenatori davano spazio alle ragazze più giovani, con l’esordio in prima squadra di Anastasia Puccia classe 2001. La partita si incanalava subito sui binari giusti ed alla fine il Sondalo riusciva a prevalere agevolmente per sei mete a zero.

 

Nella seconda gara primo derby stagionale con il Sondrio, gara combattuta e ricca di agonismo, ma alla fine le ragazze dell’Alta Valle facevano valere la loro maggiore esperienza e chiudevano l’incontro con 5 mette all’attivo e una al passivo.

 

Terza gara con le padrone di casa, già battute con ampio margine nella prima giornata. Questa volta le milanesi si dimostravano più battagliere e determinate mettendo a dura prova la difesa valtellinese. Con quattro mete segnate e due subite, la formazione capitanata da Lucrezia Manzolini portava comunque a casa i punti necessari per affrontare a parità di punteggio il temibile Cus Milano nell’ultimo incontro.

 

La partita con il Cus Milano si faceva subito avvincente, con le sondaline molto aggressive e determinate che, con un pressing asfissiante, impedivano alle milanesi di ragionare costringendole a delle scelte di gioco affrettate. Memore della lezione tattica subita nel precedente incontro, questa volta il Ladies Team è stato in grado di trovare i giusti rimedi ai micidiali calci di spostamento del Cus Milano. Una volta sistemata la fase difensiva, ci hanno pensato poi le “veterane” Manzolini e Piuselli a chiudere i conti con tre mete di ottima fattura che consentivano al Sondalo di conquistare il primo posto in classifica.

 

“Splendida serata – ha commentato Ivan Dal Pozzo – Con un organico finalmente numeroso abbiamo potuto fare ruotare le atlete in modo da arrivare allo scontro finale con il Cus Milano tutte in buona condizione e non affaticate. Poi in campo le ragazze sono state stupende, hanno giocato con il cuore ma anche con la testa dimostrando una maturità non indifferente”.

 

Prossimo appuntamento: Domenica 10 dicembre: 3^ giornata sede da definire.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI