MENU

Livigno ospita la Valtellina Summer League: una settimana di grande basket e volley in arrivo

SPORT E TEMPO LIBERO - 04 09 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Livigno ospita la Valtellina Summer League - Varese

A partire da domani, Livigno sarà il centro del grande basket con l'inizio della Valtellina Summer League, la kermesse turistico-sportiva promossa da Apf Valtellina. L'evento ha l'obiettivo di incrementare il turismo in provincia di Sondrio attraverso camp, partite e tornei di basket e volley di alto livello.

 

Il PalaTeola di Livigno, rinomata località turistica valtellinese, accoglierà per la prima volta una serie di partite amichevoli tra squadre professionistiche. Domani, giovedì 5 settembre, alle ore 18, si sfideranno Pallacanestro Varese, una delle squadre più prestigiose d’Italia, guidata dal coach argentino Herman Mandole, con Nico Mannion e i nuovi acquisti Hands e Harris, contro l’Aquila Basket Trento del coach Paolo Galbiati, con Toto Forray, Ellis, Ford e molti giovani talenti.

 

Il giorno seguente, venerdì 6 settembre, sempre alle 18, la Vanoli Cremona di coach Demis Cavina, con capitan Lacey, Eboua, Poser e Conti, affronterà l'ambiziosa Pallacanestro Cantù di coach Nicola Brienza, con Andrea De Nicolao, Baldi Rossi e Burns, che punta al ritorno in Serie A1. La tre giorni di basket a Livigno si concluderà sabato 7 settembre con il match tra Pallacanestro Cantù e Aquila Basket Trento. Il gran finale avrà luogo domenica 8 settembre al PalaScieghi Pini di Sondrio, dove alle ore 18 Pallacanestro Varese sfiderà Vanoli Cremona.

 

I biglietti sono molto richiesti, quindi si consiglia ai tifosi di prenotarli sul portale ufficiale www.valtellinasummerleague.it.

 

Dopo la sessione dedicata al basket, la prossima settimana sarà il turno del grande volley. Dal 12 settembre, in Valchiavenna, Chiesa in Valmalenco, Caspoggio, Aprica, Sondrio e Chiuro, si alleneranno otto squadre professionistiche, quattro di Serie A1 e quattro di Serie A2, che si sfideranno in allenamenti congiunti. Il clou del volley sarà il torneo internazionale "Città di Sondrio", in programma sabato 14 e domenica 15 settembre al PalaScieghi Pini, con la partecipazione di Volley Bergamo 1991, Uyba Busto Arsizio, le francesi del Mulhouse Alsace e le tedesche del Potsdam.

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni dei biglietti per basket e volley, visitare il sito www.valtellinasummerleague.it.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI