MENU

Obiettivi di mercato della Juventus per il mercato estivo 2023

SPORT E TEMPO LIBERO - 15 03 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/juventus

La stagione 2022-2023 sarà un fallimento per la Juventus. Puoi ancora salvarlo vincendo l'Europa League, dove la Vecchia Signora gioca negli ottavi di finale e combatte con il tedesco Friburgo. Se parliamo di Serie A, allora la situazione è quasi catastrofica. Turintsy occupa solo il 7 ° posto, che non dà diritto a giocare nelle competizioni europee la prossima stagione, il che potrebbe essere un duro colpo per le ambizioni del club. La stagione però è ancora lunga e il club torinese è perfettamente in grado di sfondare nella zona della Coppa dei Campioni.

 

La società di scommesse Mostbet UZ online valuta piuttosto alte le possibilità della Juventus di vincere l'Europa League. Al momento, la "Vecchia Signora" è la terza favorita del torneo dopo Arsenal e Manchester United. Il coefficiente per la vittoria della Juventus nella LE 2022-2023 è 8,00 (Arsenal - 3,50, Manchester United - 2,85). Inoltre, la squadra gioca ancora in Coppa Italia. La quota di vittoria del torneo per i giocatori del Torino è di 3,00. Questo è un altro modo per entrare nelle competizioni europee la prossima stagione.

 

Tuttavia, nonostante i successi o gli insuccessi della Juve ora, tutto ripartirà da zero nella nuova stagione, e quindi la squadra di Massimilliano Allegri avrà bisogno di un potenziamento mirato della rosa. Proponiamo di prendere in considerazione le voci di trasferimento relative alla Juventus e potenziali trasferimenti che possono essere elaborati in estate.

Juve problemi a centrocampo

La Vecchia Signora al momento ha pochi centrocampisti, ma questa estate potrebbe esserci l'opportunità di fare dei grandi cambiamenti a centrocampo. Secondo La Gazzetta dello Sport, la caccia ai centrocampisti della Juventus inizierà nella finestra di mercato estiva, con la priorità ai giocatori a tutto tondo tatticamente e fisicamente. La ricerca di giocatori da parte della Juventus dovrebbe concentrarsi prevalentemente in Serie A piuttosto che all'estero nella speranza di trovare occasioni a basso prezzo.

 

Con la Juventus che probabilmente non ingaggerà Leandro Paredes dal PSG alla fine della stagione, il club avrà un buco nella squadra in quella posizione. Il talento promettente Nicola Rovella potrebbe tornare dal Monza, ma rimarrà l'idea di ingaggiare un centrocampista migliore a centrocampo oltre a Locatelli.

Morten Julmand (Lecce)

Il centrocampista difensivo del Lecce Morten Uhlmand sta vivendo un'ottima stagione in Serie A. Il 23enne calciatore danese ha collezionato 23 presenze in Serie A in questa stagione e ha segnato 4 assist. La somma del trasferimento del centrocampista del Lecce è stimata in 8 milioni di euro secondo il portale Transfermarkt.
Gli esperti notano che questo giocatore è uno dei "segreti" del centrocampo del Lecce. Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha recentemente annunciato di aver rifiutato un'offerta di 13 milioni di euro da parte di un club della Premier League per il danese a gennaio. Pertanto, in estate dovrà alzare l'asticella, eliminando ogni possibilità per i potenziali acquirenti di ridurre l'importo. Il prezzo finale si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro, tuttavia, per compensare i costi, le richieste di ingaggio del giocatore potrebbero essere inferiori. Uhlmand guadagna circa 175.000 euro a stagione al Lecce (quadriennale con opzione per il quinto anno).

Davide Frattesi (Sassuolo)

Nel radar dei vertici della Juve c'è anche il centrocampista del Sassuolo Davide Frattesi. Il costo del giocatore di 22 anni è stimato in 22 milioni di euro. Il club emiliano chiederebbe almeno 30 milioni di euro per il proprio talento. La Juventus sta già cercando di sistemare la trattativa e al momento sono in corso i contatti tra le parti. Frattesi è visto come una buona aggiunta al fatto che Adrien Rabiot decida di lasciare il Torino in estate da svincolato.

Kieran Tierney (Arsenal)

I bianconeri hanno riacceso l'interesse per il difensore dell'Arsenal Kieran Tierney. Al momento, il giocatore scozzese ha giocato solo 17 partite per i Gunners in Premier League, quindi il giocatore sta probabilmente valutando la possibilità di cambiare squadra nella finestra di mercato estiva. Il costo di un calciatore sul portale Transfermarkt è stimato in 30 milioni di euro. Nonostante il contratto di Tierney scada nell'estate del 2026, è molto probabile che il difensore possa lasciare il club a causa della sua volatilità sotto Mikel Arteta.

 

La Juventus sta monitorando molto attentamente la situazione di Tierney. Il difensore Juan Cuadrado si separerà dalla Vecchia Signora quando il suo contratto scadrà alla fine della stagione in corso, e il futuro del veterano dell'Italia Leonardo Bonucci deve ancora essere deciso poiché il suo contratto scade nel 2024. I bianconeri tengono molto a Tierney per la sua versatilità e per i suoi punti di forza, capacità tecniche in grado di contribuire alla fase offensiva sulle fasce.

Carlo Augusto "Monza"

Secondo quanto riferito, la Juve sta anche valutando la possibilità di ingaggiare il difensore del Monza Carlos Augusto come sostituto a lungo termine di Alex Sandro. Il veterano brasiliano lascerà la Juventus quest'estate dopo la scadenza del suo contratto. Augusto ha attirato l'attenzione della Juventus con la sua ottima prestazione per il Monza in questa stagione, e l'allenatore Maximiliano Allegri nutre un'ammirazione personale per il 24enne. Augusto ha già segnato 4 gol e fornito 3 assist in questa stagione ed è seguito da molte squadre di Serie A.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI