Pesante sconfitta per l’Under 14 del Sondralo: 61-0 contro Amatori&Union a Milano
SPORT E TEMPO LIBERO - 26 01 2025 - Redazione
Sabato amaro per l’Under 14 del Sondralo Rugby, che è uscita sconfitta con un netto 61-0 nella sfida contro l’Amatori&Union Milano. Il risultato, maturato su un parziale di 34-0 nel primo tempo, ha evidenziato le difficoltà della compagine valtellinese nell’affrontare una squadra fisicamente e tecnicamente superiore. I padroni di casa si sono dimostrati nettamente più solidi, dominando il campo per tutta la durata della partita e non concedendo nulla agli avversari. Una giornata da dimenticare per i ragazzi allenati da Paolo Parigi e Patrik De Piaz, che non sono mai riusciti a costruire azioni pericolose e hanno lasciato costantemente l’iniziativa agli avversari. Una battuta d’arresto da analizzare La squadra tornerà in campo già sabato 1° febbraio in una sfida molto impegnativa a Lecco. Nei prossimi allenamenti, lo staff tecnico analizzerà in dettaglio la prestazione per apportare i correttivi necessari e affrontare al meglio il prossimo impegno. Una squadra giovane e pronta a crescere L’appuntamento è ora per sabato a Lecco, dove il Sondralo Rugby cercherà riscatto e una prestazione all’altezza delle sue potenzialità.
Per i giovani valtellinesi, che finora avevano trovato nell’attacco uno dei loro punti di forza, si tratta della prima sconfitta stagionale di queste proporzioni. "Oggi si sono sommate due componenti – hanno dichiarato i tecnici a fine gara – La bravura degli avversari e la scarsa vena dei nostri ragazzi, e il risultato è stato pesante. Faremo tesoro di questa sconfitta e cercheremo di capire cosa manca per raggiungere livelli più elevati e migliorare la nostra preparazione."
Nonostante il risultato del campo, l’Under 14 del Sondralo resta un gruppo con margini di miglioramento e la possibilità di crescere sotto il profilo tecnico e mentale. Il percorso sportivo è lungo, e questa sconfitta potrebbe rappresentare un momento di svolta per i ragazzi, stimolandoli a lavorare con ancora più determinazione.
LASCIA UN COMMENTO:
DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.
0 COMMENTI