MENU

Sci notturno in Alta Valtellina

SPORT E TEMPO LIBERO - 07 02 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/sci notturno bormio

Lo sci notturno è un’attrazione presente in diverse località sciistiche delle Alpi desiderose di ampliare la propria offerta turistica. Bormio è sicuramente al top da questo punto di vista potendo permettersi una pista illuminata di ben 4 km e servita da un moderno impianto di risalita, la cabinovia Bormio-Bormio 2000. Il tracciato si snoda, di fatto, su due piste del comprensorio: la pista blu (facile) Genziana e la rossa (livello intermedio) Stelvio.

 

Il percorso illuminato ha un dislivello di 727 metri: dai 1.952 m di Bormio 2000 ai 1.225 m del fondovalle. La discesa è molto appagante soprattutto nel secondo tratto quando il percorso si trova sulla Stelvio, famosissima e leggendaria pista del circuito di Coppa del Mondo di sci alpino. Lungo la discesa vi è la possibilità di sostare nei locali dove potersi riscaldare e, per i più audaci, ballare.

 

Il prossimo appuntamento con la pista illuminata di Bormio sarà giovedì 9 febbraio dalle 20:00 alle 23:00. Di seguito il calendario completo con i prossimi appuntamenti nel comprensorio:

  • giovedì 9 febbraio pista Stelvio – Bormio
  • giovedì 16 febbraio pista Deborah Compagnoni – Santa Caterina
  • sabato 25 febbraio pista Stelvio – Bormio
  • giovedì 2 marzo pista Deborah Compagnoni – Santa Caterina
  • giovedì 9 marzo pista Deborah Compagnoni – Santa Caterina

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI