MENU

Sondalo: Gli Under 16 vincono in casa e danno prova di forza. Minirugby a Seregno

SPORT E TEMPO LIBERO - 27 10 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Under 16 rugby sondalo
Under 16

Una vittoria che dà morale e fiducia quella conquistata dall’Under 16 di Sondalo contro il Crema, chiusa con un convincente 46-10. In questa gara, i giovani atleti valtellinesi hanno dimostrato solidità e capacità di gestione, assicurandosi il controllo di touche e mischie e chiudendo il primo tempo su un rassicurante 33-5.

 

Il Sondalo parte subito in vantaggio: già al 2’ Lavizzari sblocca il risultato grazie a un’azione di forza. I ragazzi di Nobili e Cogliati, sebbene incorrano in alcuni errori, riescono a mantenere la pressione sulla squadra avversaria, trovando altre mete con Borromini e Diaby. La prima frazione termina senza rischi, ma la gara è segnata da un ritmo piuttosto basso e da numerose interruzioni che impediscono continuità di gioco. Nel secondo tempo, il Sondalo consolida ulteriormente il vantaggio, ma i ritmi rallentano ulteriormente a causa dell’umidità e del terreno pesante.

 

Federico Ferrara e Viktor Viganò aggiungono altre mete per il Sondalo, mentre il Crema sfrutta alcune imprecisioni per andare a segno nel finale. Nonostante gli errori, lo staff tecnico sottolinea l’impegno e il buon esito della gara: “È la prima vittoria della stagione e questo darà morale alla squadra – commentano Nobili e Cogliati – Con il lavoro su errori di gestualità e sulla continuità possiamo affrontare con fiducia le prossime sfide”.

MINIRUGBY | DBM Sondalo brilla al torneo di Seregno

Giornata di rugby per le formazioni Under 8 e Under 10 targate DBM Sondalo – Domenica scorsa, i piccoli rugbisti del Sondalo hanno partecipato al torneo di Seregno, confrontandosi con le squadre di Seregno, Iride Cologno e Delebio, tra tanto divertimento e risultati incoraggianti.

 

L’Under 10, allenata da Zucchelli, Dal Pozzo e Sala, ha sfiorato la vittoria complessiva, fermandosi di misura contro i padroni di casa di Seregno B con il punteggio di 1-2, ma vincendo nettamente le altre sfide, tra cui il 10-0 contro Iride Cologno.

L’Under 8, composta solo da due giovani atleti, Irma Peña e Manuel Plozza, ha giocato rinforzata grazie al supporto di Iride Cologno. A parte un inizio in salita, i piccoli rugbisti si sono fatti valere in campo, chiudendo con risultati equilibrati e dimostrando grande grinta e voglia di migliorarsi.

 

Un weekend all’insegna dello sport e del divertimento per i giovani del rugby valtellinese, che consolidano esperienza e gioco in vista dei prossimi appuntamenti di stagione.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI